La big è in lutto: addio ad uno storico membro del club

Una big del campionato è in lutto: addio ad uno storico membro del club, rimasto all’interno della società per ben undici anni. L’annuncio

Nei giorni dell’addio a Gigi Riva, leggenda del calcio e dello sport italiano, una big del campionato di Serie A piange la scomparsa di un suo membro storico. Si tratta dell’Olimpia Milano, che ha annunciato attraverso i propri canali ufficiali la morte di Ezio Giani.

Membro dello staff sanitario dell’Olimpia per ben undici anni, Giani è scomparso nelle ultime ore dopo una lunga battaglia con una terribile malattia. Questa la nota ufficiale della società milanese: “La famiglia della Pallacanestro Olimpia Milano, la proprietà, lo staff, i giocatori, interpretando anche il sentimento della tifoseria si stringe intorno ai familiari del dottor Ezio Giani in questo momento di estremo dolore. Ezio è stato per 11 anni apprezzato membro dello staff sanitario dell’Olimpia dopo un periodo altrettanto lungo a Cantù”.

“Da tempo lottava con dignità, impegno e la sua proverbiale ironia contro una terribile malattia senza cessare di lavorare con la sua solita serietà. Oggi ci ha lasciato e ci manca già. Gli abbiamo voluto bene. Un abbraccio ancora alla famiglia”, conclude il comunicato di Milano. La squadra campione d’Italia in carica del campionato di Serie A di basket dice così addio ad un suo volto storico.

L’Olimpia Milano piange la scomparsa di un membro storico del club: l’annuncio

Da quasi trenta anni lavorava nel basket, da undici all’Olimpia. Ha avuto esperienze anche nel mondo del calcio. “Aveva una bella famiglia, due figli: oggi l’abbraccio va a Davide e Sara, alla moglie Antonella, ai nipoti”, è l’ultimo commovente saluto della società milanese.

Lutto Olimpia Milano: è morto l'ex membro dello staff medico Ezio Giani
Olimpia Milano in lutto: addio ad un membro storico della società campione d’Italia (Foto LaPresse) – Rompipallone.it

Il suo addio ha scosso l’Olimpia Milano, suoi grandi ex giocatori e l’intero mondo della pallacanestro italiana. Questo il messaggio dell’ex capitano della Nazionale italiana, che ha concluso la sua carriera proprio a Milano, Gigi Datome: “Ciao dottor Ezio Nessun male ha potuto scalfire il tuo garbo, il tuo timido sorriso, la passione e la curiosità per il tuo mestiere. Fai buon viaggio”.

Giani si era fatto sentire per l’ultima volta l’ultimo giorno dell’anno, come svelato dall’Olimpia: aveva fatto gli auguri a tutti con qualche ora di anticipo, confessando che difficilmente sarebbe riuscito ad arrivare sveglio alla mezzanotte. 24 giorni dopo il dottor Ezio Giani se n’è andato. L’Olimpia Milano ed il basket italiano piangono la sua scomparsa.

Impostazioni privacy