Salti di gioia per il Milan: Barcellona ko, l’annuncio incredibile

Il Milan può esultare dopo l’ultima notizia resa nota che fa letteralmente fuori il Barcellona dalla trattativa: un annuncio incredibile

Sta per concludersi la sessione invernale del calciomercato con il Milan che comunque non si è lasciato distrarre. Il pareggio contro il Bologna della scorsa settimana ha fatto parecchio discutere, ma il terzo posto non è in discussione.

La qualificazione alla prossima Champions è l’obiettivo minimo dopo essere usciti subito dalla fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie e l’esclusione dalla lotta Scudetto. Pioli ha però poco credito da parte dell’ambiente rossonero che vorrebbe una svolta la prossima estate.

Ci sono due candidati per la panchina del Milan: Conte e Thiago Motta. Il primo non ha ancora preso una decisione sul futuro e ha ricevuto il corteggiamento di Napoli e Roma, desiderose di avviare un nuovo ciclo quando sarà finita questa turbolenta stagione.

Thiago Motta, invece, guida un Bologna che cavalca dall’inizio del campionato il sogno di una qualificazione alle coppe europee. Non vince da oltre un mese, però era prevedibile una flessione dopo la partenza sprint dei primi mesi con i rossoblù che comunque hanno perso soltanto quattro partite in Serie A.

Milan, Thiago Motta non andrà al Barcellona: il retroscena

Anche il Barcellona ha espresso un forte interesse per Thiago Motta, ma un’emittente televisiva catalana ha svelato un retroscena pazzesco. L’allenatore del Bologna, infatti, non allenerà il Barça per uno scherzo finito male. Queste le parole di Albert Lesan, giornalista di 8TV: “Un giorno mi trovavo a Sala Bikini e c’era anche Thiago Motta con Deco, insieme ad altri compagni di squadra. Fece uno scherzo che finì male”.

Thiago Motta non allenerà il Barcellona
Retroscena incredibile su Thiago Motta (LaPresse) Rompipallone.it

Prosegue il racconto grottesco di Lesan: “Thiago Motta prese l’estintore e lo spruzzò su tutta la sala, pensando fosse divertente. Ma c’erano delle persone asmatiche che ebbero problemi respiratori. C’era un gruppo di karateka che voleva ucciderli”. Un retroscena che spiazza i presenti in studio e anche i tifosi.

All’epoca, Thiago Motta era un giocatore del Barça e la sua forte amicizia con Deco oltre al passato da giocare avevano fatto intendere che fosse il prossimo allenatore dei blaugrana. Ma non è ben visto in Catalogna per colpa di questo scherzo, che può compromettere la trattativa e l’immagine di Deco. Campo libero dunque per il Milan che vorrebbe ingaggiare l’attuale allenatore del Bologna e senza la concorrenza del Barcellona sarebbe molto più semplice.

Impostazioni privacy