Allarme Sinner, ora deve stare attento: il pericolo è evidente

Dopo il successo in Australia, Jannik Sinner vive un momento di grande popolarità, ma c’è chi lo mette in guardia: c’è un pericolo da evitare

Tutti ai piedi di Sinner, tutti intorno a Sinner. La vittoria dell’Australian Open, primo Slam del forte 22enne altoatesino, ha inevitabilmente cambiato il corso delle cose per il numero 1 del tennis italiano.

Il giovane atleta  vive un periodo di grande popolarità: interviste, inviti, eventi, la corsa a Sinner è ormai impazzita e tenere a bada tutto non è semplice. Dal canto suo, il tennista sta cercando di mantenere il basso profilo e in questo senso si legge il no al Festival di Sanremo. Dopo aver raggiunto livelli mai toccati prima d’ora, arriva il difficile: mantenere standard elevati non è semplice, ancora di meno riuscire a vincere ancora dopo il primo trionfo Slam.

La storia del tennis è piena di trionfi rimasti poi isolati: basta un niente per perdere il giusto focus e cadere in un vortice di errori dai quali poi uscirne è complicato. Anche perché con il successo e la popolarità crescono le attese, ma anche i pericoli. Uno lo corre anche Sinner stando a quanto dichiarato dal capitano dell’Italtennis di Coppa Davis Filippo Volandri.

Sinner, Volandri lo mette in guardia: c’è un pericolo

Volandri è stato uno dei protagonisti ringraziati da Sinner nel corso del suo intervento al Quirinale. Il rapporto tra i due è molto forte e proprio il capitano ha voluto mettere in guardia il giovane tennista su un pericolo che corre ora che ha raggiunto l’apice della notorietà.

Volandri mette in guardia Sinner
Il capitano dell’Italia Volandri mette in guardia Sinner (LaPresse) – Rompipallone.it

Nel corso di un’intervista a ‘Chi’, infatti, Volandri ha voluto sottolineare come “ci sono stati quelli che improvvisamente sono diventati i migliori amici di Jannik“, tutto per un like in più. Insomma, ‘falsi’ amici che cercano di approfittare del momento di gloria del 22enne e dei quali – si legge tra le righe – l’altoatesino farebbe meglio a diffidare.

Ad aiutare Sinner però è proprio il suo straordinario carattere, come sottolinea lo stesso Volandri: “Per me non corre rischi: è un ragazzo serio, con i piedi per terra. Raggiunto un obiettivo – continua – se ne mette un altro davanti”. Insomma, attenzione massima solo sul campo senza lasciarsi distrarre dal clamore mediatico, correndo il rischio di perdere il giusto equilibrio: “Ha una squadra di professionisti che lavorano molto bene – dice Volandri – non ci sarà una sovraesposizione mediatica. Il suo primo pensiero sarà giocare al meglio”. L’unico modo per continuare a vincere.

Impostazioni privacy