Calciomercato, Jorginho gratis in Serie A: è questione di tempo

Jorginho può arrivare in Serie A la prossima estate a parametro zero: un colpo di scena inaspettato dopo anni in Premier League

Jorge Luiz Frello Filho in arte Jorginho sta vivendo una stagione in chiaroscuro all’Arsenal. Mikel Arteta ha grande stima di lui da sempre e infatti è stato proprio lui a volere il suo acquisto un anno fa.

Il Chelsea lo ha ceduto per circa 11 milioni di euro, un colpo che però dopo un ottimo impatto non ha portato grandi benefici ai Gunners. In questa stagione, Jorginho ha collezionato 21 presenze in tutte le competizioni e ha segnato un gol e un assist.

Il punto principale è che Jorginho ha il contratto in scadenza a fine stagione con opzione di prolungamento per un altro anno. L’Arsenal potrebbe però non applicarla e il centrocampista italiano potrebbe dunque approdare in Serie A a parametro zero.

Tornare in Italia è uno dei sogni di Jorginho, con una grande attesa dopo la sua ottima esperienza al Napoli e le tante vittorie con il Chelsea. La Juventus ha espresso un interesse, con l’ottimo rapporto tra Giuntoli e il suo agente Joao Santos. Ma anche Roma, Milan e Inter possono puntare sul giocatore.

Jorginho in Serie A, bagarre per il regista

La Roma ha puntato su Jorginho per il presente e per il futuro, anche perché De Rossi sta mostrando una via diversa. Quella di un gioco molto più spettacolare di quando in panchina sedeva José Mourinho. La ricerca del fraseggio e di continui triangoli in mezzo al campo può essere un punto di svolta per il regista italiano, che può rivivere una seconda giovinezza in Serie A.

Jorginho approda in Serie A
La Serie A forte su Jorginho (LaPresse) Rompipallone.it

Anche il Milan vuole più geometrie e il 4-3-3 di Pioli può dargli delle soddisfazioni a livello personale. Così come l’Inter che però non sarebbe in grado di dargli un ruolo da protagonista, visto che in quel ruolo c’è Hakan Calhanoglu.

Non resta che attendere quale sarà la proposta migliore per Jorginho. La decisione finale spetterà al giocatore. Ma è chiaro che ha voglia di tornare a essere titolare e se non sarà all’Arsenal, sarà sicuramente da un’altra parte.

Già nei mesi scorsi si era parlato di un ritorno in Italia, con i tifosi del Napoli che osservano curiosi la situazione. Anche perché vederlo con un’altra maglia farebbe un effetto strano dopo quattro anni e mezzo passati all’ombra del Vesuvio.

Gestione cookie