Roma, Dybala saluta e se ne va: vola dal connazionale

Paulo Dybala è pronto a lasciare la Roma e andare via: sulla Joya è finito il club del connazionale, pronto a pagare la clausola dell’ex Juve

La Roma ha diversi giocatori pronti a lasciare la Capitale la prossima estate. Tra questi c’è anche Paulo Dybala, con il futuro in bilico. La stella più luminosa nel firmamento giallorosso non è sicura di restare per una serie di ragioni. La prima riguarda il nuovo progetto che avvieranno i giallorossi a partire dalla prossima stagione. L’argentino vuole garanzie sulle ambizioni, altrimenti sarà addio.

Roma addio Dybala
Paulo Dybala saluta pa Roma a fine stagione (Ansa Foto) – Rompipallone

Senza Mourinho, con il quale aveva un rapporto splendido, anche la Joya si è allontanato dal mettere basi solide in terra capitolina. Dopo due anni a Roma a fine stagione può salutare. C’è anche la volontà del giocatore che sembra voler cambiare aria e non restare in serie A.

Ascolterà i Friedkin e chiunque sarà l’allenatore, poi deciderà: di sicuro servirà qualcosa di molto convincente per farlo restare. La sua idea è quella di giocare stabilmente la Champions League e lottare per la vittoria del campionato.

Dybala saluta la Roma e se ne va: ecco la nuova destinazione

Compiuti i 30 anni è anche normale da parte sua cercare un ultimo grande contratto nella propria carriera. A facilitare il suo addio c’è anche quella misera clausola rescissoria di circa 13 milioni di euro inclusa nel suo contratto. Basterà esercitare questa cifra per strapparlo alla Roma.

Dybala addio Roma
Paulo Dybala è pronto a salutare la Roma: se ne va dal connazionale – (ANSA) – rompipallone.it

La stessa clausola che già a gennaio ha spaventato la Roma e i suoi tifosi, ma non è arrivata l’offerta giusta. Anche perché con tutta probabilità l’argentino non avrebbe accettato di lasciare nel bel mezzo della stagione i capitolini, essendo legato da un grande affetto alla piazza e ai compagni.

Tutt’altra musica, invece, la prossima estate quando la situazione a bocce ferme lo porterà a fare altre riflessioni. C’è già un club pronto a prenderlo, allenato da un caro connazionale dell’argentino. Si tratta dell’Atletico Madrid di Simeone che sogna da tempo di portarlo in Spagna.

I madrileni cercano un nuovo attaccante la prossima estate e la Joya può essere il profilo giusto. Il club pagherebbe volentieri la clausola del giocatore argentino, considerando la cifra sicuramente alla portata per quelli che sono gli standard dei prezzi sul mercato e il talento dell’ex Juve. L’addio alla Capitale può concretizzarsi con molta probabilità.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Impostazioni privacy