Terribile incidente: muore a soli 24 anni, tifosi straziati

Un brutto incidente d’auto nel suo Paese natale ha portato via al mondo dello sport uno dei suoi atleti più promettenti.

Nelle scorse ore si è diffusa la notizia della scomparsa di uno dei più grandi talenti del mondo dello sport. Si tratta di un atleta molto giovane, appena 24enne, che era in rampa in lancio nella sua disciplina e da molti addetti ai lavori era indicato come uno dei più promettenti nel futuro prossimo.

Terribile incidente: muore a 24 anni
Terribile incidente stradale: giovane atleta muore a 24 anni (Ansa Foto) – Rompipallone

Purtroppo però un terribile incidente d’auto ha portato via l’atleta Kelvin Kiptum, proveniente dal Kenya, e il suo allenatore Gervais Hakizimana, che invece era originario del Ruanda. Il maratoneta classe 1999 era senza dubbio uno degli astri nascenti di questo sport e per molti si trattava di uno dei candidati numero uno alla vittoria delle prossime Olimpiadi.

Kelvin Kiptum: la carriera e i record di un vero talento della Maratona

A dare la conferma di questa tristissima notizia a tutti i media del globo sono stati i parenti e gli agenti dello stesso Kiptum. Nel mentre il maratoneta e il suo allenatore erano in viaggio su una Toyota Premio, un brutto incidente stradale li ha visti sfortunati protagonisti. Il sinistro è accaduto lungo una strada che collega le due citta del Kenya, Kaptagat ed Eldoret, in direzione di quest’ultima. Si tratta della terra natale del talentuoso atleta che nonostante la giovane età aveva già avuto modo di far parlare di sé per le sue doti.

L’8 ottobre scorso a Chicago, Kiptum era riuscito a stabilire il record mondiale in una Maratona ottenendo un eccezionale tempo pari a 2 ore e 35 secondi. Un risultato davvero straordinario e che lo ha portato ad essere considerato il favorito numero uno per riuscire a sfondare il muro delle due ore, un traguardo finora mai raggiunto da alcun essere umano.

Terribile incidente: muore a soli 24 anni, tifosi straziati
In seguito ad un incidente d’auto è venuto a mancare il formidabile atleta Kelvin Kiptum (LaPresse – Rompipallone)

Un talento davvero notevole che il mondo dello sport sta piangendo in queste ore. I Giochi Olimpici di Parigi perdono così un sicuro protagonista, capace di portare in alto la bandiera del suo Paese grazie alle sue doti davvero fuori dal normale. A riconoscerle era stata anche la Federazione Internazionale di Atletica leggera che a dicembre lo aveva eletto (insieme a Noah Lyles e a Mondo Duplantis) il miglior atleta al mondo per il 2023.

Impostazioni privacy