Dramma in Serie A: è morto Joe Barone

La notizia che tutti non volevano sentire è arrivata: Joe Barone è morto. Il dirigente della Fiorentina era stato colpito da un malore.

Nelle ultime ore tutto il mondo del calcio si era stretto attorno alla Fiorentina e alla famiglia di Joe Barone. Poche ore prima della sfida tra l’Atalanta e la sua Viola in programma domenica scorsa (poi rinviata), il dirigente generale dei toscani aveva accusato un malore in hotel e fin da subito le sue condizioni erano apparse molto critiche. Ora, però, dopo ore di lotta, è arrivato l’annuncio della sua scomparsa.

Joe Barone non ce l’ha fatta: la Fiorentina annuncia la sua morte

Il dirigente italiano naturalizzato statunitense era stato trasferito d’emergenza all’ospedale San Raffaele di Milano e fin dal primo istante la situazione è apparsa tragica. Nelle scorse ore la Fiorentina aveva comunicato che Barone fosse in terapia intensiva dopo un arresto cardiaco e che fosse tenuto in vita dalle macchine. Ora il comunicato del club che annuncia la sua scomparsa all’età di quasi 58 anni, che avrebbe dovuto compiere proprio nella giornata di domani.

Joe Barone morte
Joe Barone, scomparso dopo un arresto cardiaco (LaPresse) – rompipallone.it

L’italo-statunitense lascia sua moglie Camilla e i suoi 4 figli  Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella, che nelle scorse ore erano arrivati dagli Stati Uniti per stringersi al fianco del loro marito e padre.

Di seguito il comunicato del club:

Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.

Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili.

Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto.

Impostazioni privacy