Il titolare della Nazionale verso la Premier: notizia a sorpresa

È delle ultime ore la notizia a sorpresa: il titolare della Nazionale italiana verso la Premier League. Potrebbe accadere nel prossimo calciomercato.

Un titolare della Nazionale italiana potrebbe andare verso la Premier League quest’estate. Le voci stanno girando nelle ultime ore e non farebbero contenti molti tifosi. Ad un paio di mesi dall’inizio dell’Europeo in Germania la situazione potrebbe cambiare sorprendendo molti supporters. Il possibile trasferimento potrebbe incidere sulle prestazioni del calciatore sia con il suo club sia con la Nazionale azzurra e Spalletti dovrà essere in grado di gestire la situazione nel caso in cui dovesse verificarsi.

I tifosi sperano che si tratti solo di voci e non un qualcosa di serio ma l’apertura sembrerebbe arrivata da parte del calciatore stesso. Ci sarebbe la disponibilità a trattare e il tutto sarebbe dovuto alle prospettive future non soddisfacenti dell’attuale club di appartenenza. Il calciatore italiano, dunque, potrebbe lasciare la nostra Serie A e trasferirsi in Inghilterra dove molte società sarebbero disposte ad ingaggiarlo la prossima estate.

Di Lorenzo apre all’addio: notizia a sorpresa

Giovanni Di Lorenzo, difensore del Napoli e della Nazionale italiana, avrebbe aperto ad un possibile trasferimento. Il calciatore, secondo quanto riportato da Il Mattino, starebbe pensando di lasciare la terra partenopea per giocare altrove. Sarebbe disposto a valutare possibili offerte che di certo non mancano per il capitano del Napoli. Alcuni club della Premier League avrebbero già sondato il terreno: in particolare parliamo del Manchester United e dell’Aston Villa.

Di Lorenzo potrebbe andare via da Napoli
Di Lorenzo verso la Premier: apertura da parte del giocatore (LaPresse) Rompipallone.it

Di Lorenzo non sarebbe convinto dei progetti futuri del Napoli e, infatti, sarebbe pronto a chiedere un incontro con il presidente Aurelio De Laurentiis. Il capitano azzurro vorrebbe capire le intenzioni del club sugli obiettivi futuri e soprattutto su chi sarà il prossimo allenatore. Non ci sarebbe una motivazione legata all’aspetto economico ma qualcosa sarebbe dovuto anche al caso Zielinski che ha scombussolato un po’ tutto l’ambiente partenopeo.

Dunque, secondo Il Mattino, Di Lorenzo potrebbe lasciare Napoli dopo 5 stagioni all’ombra del Vesuvio. Dal 2019, infatti, il difensore azzurro si è imposto sulla fascia destra diventando, anno dopo anno, il condottiero che ha portato dopo 33 anni a vincere il terzo scudetto della storia del club. La sua intelligenza calcistica e anche qualche gol importante lo hanno portato fino in Nazionale dove il prossimo giugno sarà uno dei protagonisti di tutto il torneo. Spalletti punta molto su di lui e difficilmente ne farà a meno anche in caso di trasferimento in Premier League.

Impostazioni privacy