Inter, Marotta spende e piazza un altro colpo: tifosi in delirio

L’Inter è vicina a piazzare un colpo di mercato: affare ormai chiuso, Marotta anticipa tutti e regala un super rinforzo ad Inzaghi

Da Steven Zhang al fondo Oaktree, in casa Inter la musica non cambia. La squadra ha appena vinto il 20mo scudetto e l’obiettivo per la prossima stagione è quello di riconfermarsi. I nerazzurri puntano anche alla Champions League, che arriverà nel nuovo formato, ed al Mondiale per club, in cui l’Inter sarà una delle due rappresentanti italiane insieme alla Juventus.

Marotta piazza un colpo
Giuseppe Marotta piazza un colpo per l’Inter (Ansa Foto) – Rompipallone

Motivi per cui la rosa va rinforzata con calciatori adeguati alle esigenze di Simone Inzaghi per tappare quelle falle emerse nei mesi scorsi. Un occhio, però, va sempre tenuto al bilancio: la politica dei nuovi proprietari del club non si discosta affatto dagli ultimi diktat imposti da Zhang: la squadra deve autofinanziarsi e quindi niente spese pazze.

A parametro zero Marotta ha già ingaggiato Zielinski per il centrocampo e Taremi per l’attacco, due calciatori di sicuro affidamento che daranno sicuramente un valido apporto ad Inzaghi come alternative. Il mercato degli svincolati sarà scandagliato dal neo presidente dell’Inter ma diversi i colpi in canna amche con investimenti.

Colpo Inter: tifosi in festa, arriva lui

L’Inter è ormai vicina a piazzare il primo colpo: si tratta di Josep Martinez, portiere del Genoa individuato dai nerazzurri come presente e futuro del club. Il portiere spagnolo ha già trovato un accordo verbale con l’Inter per il suo trasferimento e nella rosa dell’Inter prenderà il posto di Emil Audero, di ritorno alla Sampdoria per fine prestito.

Colpo Inter
Josep Martinez, accordo con l’Inter (Ansa Foto) – Rompipallone

Nelle idee del club di viale della Liberazione, poi, Martinez progressivamente andrà a prendere il posto di Sommer, non più giovanissimo. La trattativa con il Genoa procede spedita e sembra davvero vicina alla chiusura: si lavora sulla base di 10 milioni di euro più una contropartita tecnica, da scegliere tra Satriano, Oristanio, Zanotti e Pio Esposito. L’Inter, sul giovane che dovrebbe andare a Genova, vorrebbe tenere il diritto di recompra.

Definito l’ingaggio del portiere, l’Inter vorrebbe lavorare con il Grifone anche per Gudmundsson: è lui il vero obiettivo per rinforzare il reparto offensivo. L’islandese è stato protagonista di un campionato da urlo, con 14 reti e sono diverse le squadre che l’hanno messo nel mirino.

L’Inter lavora con il Genoa per la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Si tratta dell’unica opzione possibile, per i nerazzurri, per poter chiudere l’affare. Prima, però, andrà ceduto Valentin Carboni, il gioiello argentino con il quale fare cassa e mettere a referto una preziosa plusvalenza, e Marko Arnautovic.

Gestione cookie