“Dopo la Premier League ci siamo noi”, il Campione del Mondo non ha dubbi: elogio da brividi per la Serie A

Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio da brividi per la Serie A.

Gianluigi Buffon, dopo il suo ritiro dal calcio giocato, si è immerso nel mondo della Nazionale Italiana, diventandone Direttore Sportivo. Uomo immagine del calcio italiano, l’ex numero uno della Juventus ha voluto sottolineare la grande crescita del nostro campionato e la rivoluzione portata da molti allenatori di Serie A.

Buffon non ha dubbi sulla Serie A: “Dopo la Premier League ci siamo noi”. Su Thiago Motta…

Gianluigi Buffon, intervistato dalla Stampa, ha parlato dell’evoluzione del nostro campionato. Per l’ex portiere della Nazionale la Serie A è seconda solamente alla Premier League:

Il nostro calcio è cambiato, dopo la Premier inglese ci siamo noi. Siamo cambiati nella testa e penso alla rivoluzione culturale di tanti allenatori: ora ci si diverte a vedere le partite di Serie A.

Serie A, le parole di Buffon
Buffon non ha dubbi sulla Serie A: “Dopo la Premier League ci siamo noi”. Su Thiago Motta… (LaPresse) Rompipallone.it

L’ex numero uno della Juventus ha poi commentato il lavoro svolto in questi primi mesi da Thiago Motta, sottolineando l’insensatezza del paragone con Allegri:

Per Thiago ho una grandissima stima e sono molto fiducioso su ciò che sta costruendo. Quando si interviene così in profondità ci vuole tempo. Motta è un allenatore meticoloso, preparato, abituato a certi livelli: lo conosco come compagno di squadra, devono dargli tutti una mano. Basta con il paragone tra Motta e Allegri, non sta né in cielo né in terra. Uno ha vinto tanto, Thiago sta cominciando ora, chi  li mette a confronto è spinto dalla volontà di infastidire l’ambiente.

Gestione cookie