Milan, Leao verso la cessione: il top club fa pressione

Il futuro del top player del Milan Rafael Leao è sempre più in bilico. Il top club, infatti, insiste per avere l’attaccante portoghese.

Una stagione di alti e bassi quella del Milan. La società rossonera è al lavoro, infatti, per avviare importanti cambiamenti in vista della prossima stagione.

Le novità non riguarderanno solo la società, ma anche i giocatori. L’obiettivo è quello di migliorare e rendere la rosa ancora più competitiva per riportare in alto il Milan. Si vuole, infatti, ritornare a vincere.

Per farlo bisogna intervenire sul mercato sia in entrata per aggiungere innesti per migliorare i reparti, ma anche in uscita.

Milan, futuro di Leao incerto

Il futuro di Rafael Leao resta ancora in bilico. Il giocatore continua ad essere al centro delle discussioni della società soprattutto a causa delle sue prestazioni altalenanti. L’attaccante portoghese è legato al Milan con un contratto fino al 30 giugno del 2028 e con un ingaggio di 7 milioni di euro, ma qualcosa sul suo futuro potrebbe cambiare.

Leao
Milan, futuro di Leao incerto (lapresse)- rompipallone.it

La società rossonera valuta attentamente il futuro di Rafael Leao. Il motivo? È il calciatore più pagato della rosa, eppure, per la dirigenza attualmente le prestazioni del portoghese non riflettono sul campo il reale valore del giocatore.

Per questo motivo, nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta importante, il Milan sarà disposto a prenderla in considerazione e valutare attentamente l’opzione della cessione.

Il Barcellona ha puntato gli occhi su Rafael Leao

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, su Rafael Leao c’è l’interesse di una big specifica: il Barcellona. I blaugrana, infatti, monitorano il giocatore e starebbero preparando l’assalto al portoghese in estate. Di seguito riportate le ultime novità.

Leao
Il Barcellona ha puntato gli occhi su Rafael Leao (lapresse)- rompipallone.it

Il Milan sarebbe disposto ad avviare una trattativa con il club solo nel caso in cui fosse lo stesso calciatore a voler chiedere la cessione. Al momento, però, questa possibilità ancora non si è presentata.

Per non trovarsi impreparato, però, il Diavolo ha già in mente una base precisa per la partenza di Leao. Il giocatore, infatti, non si muove da Milano per un’offerta minore ai 100 milioni di euro, seppur il giocatore ha già presente una clausola da 175 milioni di euro.

A condizionare il prezzo ci sono molti fattori e fino alla fine del campionato non è escluso che il Milan possa rivedere le proprie pretese economiche abbassando ulteriormente la cifra.

Gestione cookie