Fantacalcio: 5 difensori low cost da bonus su cui puntare all’asta

Il reparto arretrato è da sempre fondamentale per ogni fantallenatore: ecco cinque difensori sottovalutati che potreste aggiudicarvi con pochi crediti

Con l’avvio del campionato, torna anche quell’irresistibile mix di ansia e voglia di vincere che accompagna ogni fase d’asta del Fantacalcio.

In questo momento cruciale, scovare nomi meno famosi, e quindi molto più abbordabili in termini di crediti, può fare la differenza. Il reparto difensivo è tra i più strategici: vale tanto per il modificatore di reparto, ma ancora di più se il giocatore può portare bonus preziosi.

Andiamo insieme, dunque, alla scoperta dei 5 difensori “low cost” più promettenti per la stagione 2025/26, quelli che possono farvi vincere leghe tra amici, senza intaccare troppo il budget. Spoiler: più della metà potreste non conoscerli nemmeno, ma è proprio questo il fattore che può avvantaggiarvi.

Da Vitik del Bologna ai laterali di Pisa e Cremonese: i nomi da tenere d’occhio

Il primo nome che potrebbe stupire è quello di Martin Vitik, arrivato dallo Sparta Praga con l’arduo compito di sostituire Sam Beukema, partito per Napoli. Nei suoi 92 match in Repubblica Ceca ha realizzato ben 10 gol, dimostrando un naturale istinto offensivo.

Ha anche esperienza europea, avendo calpestato campi di Champions ed Europa League. Con il Bologna impegnato anche in Europa, le rotazioni saranno inevitabili, e Vitik potrebbe ritagliarsi un ruolo importante portando qualche bonus.

Vitik in campo col Bologna
Da Vitik del Bologna ai laterali di Pisa e Cremonese: i nomi da tenere d’occhio (LaPresse) – rompipallone.it

Il secondo consigliato è uno dei protagonisti della promozione della Cremonese: Tommaso Barbieri, classe 2002 può giocare sia come terzino che come esterno di centrocampo destro. Nell’ultima Serie B ha messo a referto 3 gol e 5 assist, e con Davide Nicola potrebbe definitivamente esplodere, un po’ come Zortea, che a Cagliari con Nicola è stato straripante.

Sempre da una neopromossa, è possibile pescare ben due jolly a basso costo: al Pisa, infatti, Gilardino avrà a disposizione Juan Cuadrado e Samuele Angori, terzini di spinta che dovrebbero giocare con continuità.

Il colombiano non ha bisogno di presentazioni: l’età avanza, è vero, ma dovrebbe essere titolare e giocare anche in ruoli insoliti più davanti. Il tecnico ex Genoa, infatti, non escluderebbe la posizione di trequartista o esterno d’attacco. Angori, invece, nella passata stagione di B ha messo a segno 2 gol e 5 assist, ed è davvero poco conosciuto: potrebbe essere un’ottima idea economica.

L’ultimo nome di questa lista è un giovane ex Juventus, che si è preso il Sassuolo a suon di prestazioni di livello, ed è pronto a ripetersi anche in Serie A: Tarik Muharemovic, che in B ha giocato 28 partite, segnando un gol e firmando 2 assist. E non solo: solo 3 cartellini gialli in tutta la stagione.

Insomma, se volete iniziare con il piede giusto, questi cinque nomi meritano di comparire nella vostra lista dei difensori a basso budget. E chissà, magari diventare decisivi nella vostra scalata alla vittoria.

Gestione cookie