Il calciomercato dei nerazzurri è in continua evoluzione. L’obiettivo in questo momento è sicuramente l’attaccante, ma attenzione ad una operazione in difesa
La vicenda Lookman continua a tenere banco in casa Inter. I nerazzurri proseguono a lavorare un po’ sottotraccia per il nigeriano, ma per adesso non c’è stata nessuna apertura da parte dell’Atalanta. La Dea continua a chiedere una cifra intorno ai 50 milioni di euro e la trattativa non decollerà per cifre inferiori. Ma nel corso delle prossime settimane un’altra vicenda rischia di tenere banco visto il forte interesse del Barcellona nei confronti di un calciatore nerazzurro.
Secondo le informazioni de El Nacional, il Barcellona lo avrebbe individuato come principale obiettivo di calciomercato per l’estate 2026 visti i problemi di tesseramento avuti negli ultimi giorni. Ma in caso di una doppia cessione importante, i blaugrana potrebbero bussare alle porte dell’Inter sin da subito proponendo magari una offerta cash importante più il cartellino di un suo tesserato per provare a sbloccare la situazione.
Calciomercato Inter: il Barcellona ci prova, ipotesi scambio
Il Barcellona non è assolutamente soddisfatto del reparto difensivo. Le ultime uscite hanno evidenziato alcune lacune importanti e Laporta non può permettersi passi falsi anche perché ci sono le elezioni a breve. Per questo motivo il nome di Bastoni è da tenere in considerazione sin da subito e non magari dal 2026. Naturalmente bisognerà capire come si evolverà la situazione dei tesseramenti e un tentativo lo si farà solamente in caso di cessioni importanti.
L’Inter non ha intenzione di privarsi di Bastoni, ma davanti ad una proposta importante le cose potrebbero cambiare. E i nerazzurri magari apriranno ad un dialogo con il Barcellona in caso di una offerta economica più Araujo. Il centrale uruguaiano rappresenta un nome che stuzzicherebbe molto Chivu e il profilo ideale per sostituire l’ex Atalanta visto anche gli ottimi piedi. Per il momento siamo comunque nelle ipotesi di calciomercato.

Araujo resta comunque in uscita dal Barcellona e l’Inter potrebbe puntare su di lui in caso di addio di Bastoni. Una ipotesi di calciomercato che al momento resta solamente questa. Non ci sono stati contatti e bisognerà attendere ancora un po’ di tempo per capire se questo scambio entrerà nel vivo sin da subito oppure si svilupperà la prossima stagione.
Mercato Inter: Araujo in cambio di Bastoni?
Araujo sembrerebbe davvero il sostituto ideale di Bastoni in caso di addio di quest’ultimo. Una ipotesi di calciomercato non sicuramente concreta ad oggi, ma che lo potrebbe diventare nel corso delle prossime settimane. E quindi resta una pista da seguire con attenzione in caso di una offerta dei blaugrana.

Per il momento l’Inter non pensa di privarsi di Bastoni. Ma se la porta del suo addio dovesse aprirsi, il nome di Araujo è sicuramente da tenere in considerazione per i nerazzurri. Uno scambio di calciomercato destinato nel giro di davvero poco tempo ad accendere la sessione estiva.