Dusan Vlahovic alla fine potrebbe fare bingo, in arrivo lo scambio con la big europea che accontenta tutti.
Dusan Vlahovic ha trascorso estati migliori. Il 25enne serbo nel pomeriggio di mercoledì ha capito che dalle parti di Torino non è più il benvenuto. La doccia gelata è arrivata al 20′ del test in famiglia contro la Next Gen.
L’ex Fiorentina spreca una ghiotta chance per raddoppiare il punteggio scaturendo la reazione dei tifosi: fischi copiosi. Atteggiamento che i tifosi gli hanno riservato anche dopo il gol segnato qualche minuto dopo su assist di un altro giocatore ormai ai margini, Douglas Luiz.
“L’attestato di stima” – per usare un eufemismo – riservatagli da parte dei supporters bianconeri, avrà fatto pensare a lungo Vlahovic in questi giorni sul da farsi. Il numero nove bianconero a Torino vivrebbe un’intera stagione da separato in casa. Se dal punto di vista economico (percepirebbe 12 milioni di euro) gli converrebbe, non si può dire altrettanto dal punto di vista della sua carriera.
Vale la pena perdere un anno – tra l’altro di avvicinamento ai Mondiali 2026 – a 25 anni, seppur con un bell’aumento sul conto corrente? Evidentemente, il gioco non vale la candela e al serbo converrebbe aprire uno spiraglio anche alle squadre estere.
Finora, l’ex Fiorentina ha sempre prediletto la permanenza in Italia, ma il Milan sembra aver virato con decisione su Hojlund. L’ultimo club a farsi vivo per il 25enne è stato l’Atletico Madrid, con cui la Juventus potrebbe architettare un maxi scambio.
Mercato Juventus, l’Atletico Madrid sulle tracce di Vlahovic: si studia il maxi scambio
Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’Atletico Madrid nelle ultime ore avrebbe effettuato un sondaggio per Dusan Vlahovic.
Notizia di ieri, invece, è l’interessamento dei Colchoneros per Nico Gonzalez. Il Cholo Simeone vorrebbe nella capitale spagnola l’ala argentina, anche a titolo definitivo, formula di trasferimento che gradirebbe anche la Juventus.
L’uscita del classe 1998 lascerebbe un vuoto nella casella dell’esterno destro, posizione in cui Tudor ha schierato più volte l’ex Fiorentina. Vuoto che potrebbe essere calmato proprio da un giocatore dell’Atleti: Nahuel Molina.

Nei prossimi giorni, dunque, i due club potrebbero intavolare un maxi scambio con conguaglio a favore di Madama. Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic – nel caso in cui uscisse Sorloth – prenderebbero l’aereo in direzione Madrid, Nahuel Molina viaggerebbe invece sulla tratta opposta.
Un’operazione che, qualora dovesse concretizzarsi, farebbe tutti contenti. Soprattutto le casse della Juventus, che si alleggerirebbero notevolmente.
Ma a sorridere sarebbe anche Igor Tudor, che finalmente riabbraccerebbe Randal Kolo Muani: l’oggetto del desiderio di questa lunga, e a tratti noiosa, estate bianconera.