I nerazzurri sono pronti a cedere il polacco e lui potrebbe andare a tradire il club di viale della Liberazione firmando per una delle rivali
L’avventura di Zielinski all’Inter si può considerare chiusa dopo un solo anno. Gli infortuni non hanno permesso al polacco di trovare continuità, ma la sua permanenza sembrava scontata almeno fino all’arrivo di Chivu. Con il tecnico romeno le cose sono cambiate ed ora il futuro dell’ex Napoli è lontano dai colori del club di viale della Liberazione. Una cessione che consentirà ai nerazzurri di fare una piccola plusvalenza visto l’arrivo a zero.
Per il momento nessuna squadra si è mossa con convinzione per Zielinski. Il polacco ha un ingaggio importante e questo rende difficile una sua sistemazione in questo calciomercato. Ma attenzione alla possibilità di restare in Serie A sempre in una big. Una sorta di tradimento nei confronti dell’Inter dopo un trattamento che lo stesso giocatore non si sarebbe mai aspettato.
Calciomercato Inter: Zielinski ‘scaricato’, lui va in un’altra big
L’arrivo di Koné è strettamente legato a Zielinski. Con Sucic destinato a prendere l’eredità di Asllani e Frattesi confermato, il polacco è quello che perderà posizioni nelle gerarchie di Chivu e per lui una partenza nel corso di queste ultime due settimane di calciomercato è più che scontata. Naturalmente siamo nel campo delle indiscrezioni e bisognerà capire come si muoveranno le squadre per andare a prendere il polacco.
Una delle soluzioni potrebbe essere il Milan. I rossoneri starebbero ragionando sulla possibilità di acquistare un centrocampista in caso di addio di Musah, Bennacer e Adli. E Zielinski rappresenterebbe una soluzione di calciomercato da tenere in considerazione visto che parliamo di un centrocampista di qualità e che conosce molto bene il nostro campionato. Poi in carriera ha ricoperto anche diversi ruoli e questo rappresenta una carta importante per quanto riguarda Allegri.

Per il momento l’arrivo di Zielinski al Milan è legato comunque a diversi incastri. Il principale è l’arrivo di Koné all’Inter e poi il club di via Aldo Rossi dovrà cedere prima di poter acquistare il polacco. Resta una pista di calciomercato da seguire con attenzione nel corso delle prossime settimane visto che i nerazzurri sono pronti a liberarsi dell’ex Napoli.
Mercato: il Milan pensa a Zielinski?
Il centrocampo del Milan numericamente sarebbe apposto, ma il rischio di infortuni è sempre dietro l’angolo e per questo motivo in casa rossonera si ragiona sulla possibilità di andare a prendere un altro calciatore. E il nome di Zielinski rappresenta forse una opportunità da tenere realmente in considerazione.

L’Inter non lo ha messo in vendita e questo rappresenta sicuramente una possibilità importante per i rossoneri. Vedremo se la pista di calciomercato decollerà oppure il Milan deciderà di andare su un nome differente.