Milan avanti tutta sul mercato, gli acquisti stanno per diventare otto per i rossoneri: prima di Hojlund, può esserci un altro giocatore a essere riportato in Italia
Quella che sta caratterizzando il Milan è una vera e propria rivoluzione, tra acquisti e cessioni. Tantissimi addii rispetto alla squadra dello scorso anno, alcuni anche piuttosto significativi, e un sacco di volti nuovi, con una accelerazione decisa impressa negli ultimi giorni, per completare al più presto l’organico a disposizione di Allegri. Con l’arrivo di Athekame siamo a sette nuovi acquisti, e non è certo finita qui. Dobbiamo aspettarci ancora qualche mossa importante, sia in entrata che in uscita, da parte dei rossoneri.
Serviva una sterzata, rispetto all’ultima deludente stagione, questo era chiaro. Ma sarebbe stato difficile immaginare un cambiamento realmente così profondo, compiuto in maniera graduale e adesso con i risultati di uno stravolgimento considerevole che iniziano a vedersi. In attesa dei riscontri oggettivi ed effettivi che verranno dati dal campo e che mostreranno che cosa il nuovo Milan potrà davvero fare. Intanto, come detto, il Milan non si ferma. E progetta subito l’acquisto numero otto, altro nome che può arrivare anche prima di Hojlund.
Milan, Allegri blinda la difesa con un altro centrale: caccia a Okoli
Si parla di un altro ritorno interessante nel nostro campionato. Anche lui un ex atalantino, vale a dire Okoli, difensore finito al Leicester lo scorso anno, ma che con gli inglesi ha avuto decisamente poca fortuna, retrocedendo in seconda divisione.

Il ‘Corriere dello Sport’ conferma l’interessamento per il difensore classe 2001. Il giocatore sarebbe stato proposto al Diavolo con la formula del prestito, da alcuni intermediari che si muovono sul mercato inglese. Un tipo di operazione che potrebbe permettere di avere un quinto centrale e dunque di ricorrere con una certa costanza alla difesa a tre.
Milan, corsa contro il tempo per Hojlund: Allegri lo vuole al debutto in campionato
Questo affare, unito all’arrivo dell’attaccante, vale a dire Hojlund, concluderebbe di fatto il mercato in entrata milanista. Per il danese, se non siamo in dirittura d’arrivo poco ci manca, con il Milan che prova a stringere ulteriormente i tempi.

Il Manchester United ha aperto alla formula del prestito oneroso, il giocatore si sta convincendo che il Milan è la scelta giusta. Bisogna limare soltanto i dettagli, prima di siglare l’intesa per il calciatore che affiancherà Gimenez nel ruolo di numero nove. Allegri scalpita, vuole Hojlund a disposizione al debutto con la Cremonese.