Napoli, l’erede di Anguissa arriva dalla Francia: forza fisica e margini da top

Il calciomercato del Napoli non conosce giorni di festa e, anche in questa giornata di Ferragosto , Manna è all’opera per cercare di completare al 100 % la mediana azzurra. Il nuovo nome arriva direttamente dalla Francia.

Se i colpi di luglio hanno consegnato ad Antonio Conte diverse pedine offensive, è palese che il mercato azzurro non possa dirsi completo se non con l’arrivo di un ulteriore centrocampista. Certo, la mediana azzurra spicca per abbondanza, qualità e quantità ma c’è un aspetto da non dimenticare: la Coppa D’Africa che si disputerà dal 21 dicembre al 18 gennaio.

In questo lasso di tempo, gli azzurri perderanno sicuramente Frank Anguissa, perno insostituibile del centrocampo azzurro e, proprio per questo, c’è bisogno di allungare ancora la coperta. Appurato che profili quali Miretti della Juve e Musah del Milan sono sempre più lontani, ecco che il nuovo talento seguito da Manna spunta direttamente dal Campionato francese.

Napoli, ecco l’erede di Frak Anguissa

Le ultime uscite amichevoli contro Girona, Sorrento e Olympiakos, hanno reso palese come Anguissa sia un elemento imprescindibile per il centrocampo azzurro. Infatti, il camerunense è in grado di garantire un’estrema fisicità che, unita alla sua tecnica individuale, ne fanno l’equilibratore perfetto della squadra.

Andy Diouf a contrasto
Napoli, ecco l’erede di Frak Anguissa – LaPresse – Rompipallone.it

Proprio per questo, trovare un profilo che non faccia rimpiangere l’assenza del classe ’95 nel momento clou della stagione, è compito piuttosto arduo. Tuttavia, Giovanni Manna sembrerebbe aver individuato il profilo che fa per il Napoli: Andy Diouf del Lens. Conosciamolo meglio.

Il punto sulla trattativa

Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, ci sarebbero già stati diversi contatti tra il club azzurro e i francesi e, proprio nella giornata di domani, è previsto un ulteriore meeting per comprendere appieno la fattibilità dell’operazione.

Diouf esulta con la maglia del Basilea
Il punto sulla trattativa – LaPresse – Rompipallone.it

Classe ’03, Diouf è un centrocampista molto versatile, ideale come mezz’ala in un 4-3-3. Molto forte fisicamente, coniuga grande atletismo a una buona tecnica di base che gli permette di essere micidiale in conduzione palla. Inoltre, spicca anche per intelligenza tattica e capacità di costruzione in verticale. Insomma, il perfetto erede di Anguissa.

Non è un caso dunque che gli azzurri abbiano puntato un profilo con tali caratteristiche. L’enorme qualità offensiva del Napoli deve essere sostenuta da calciatori in grado di fare legna nel punto nevralgico del campo, in modo da non scoprirsi troppo e risultare vulnerabili. Vedremo come deciderà di proseguire il Napoli ma, ad oggi, l’interesse è molto forte e l’affare potrebbe concretizzarsi a breve.

 

 

Gestione cookie