I nerazzurri hanno visto sfumare Koné, ma potrebbero chiudere una operazione di livello anche grazie alla competizione iridata in estate
Sono giorni complicati in casa Inter. Il no della Roma per Koné ha riportato Ausilio e la dirigenza al centro di diverse critiche. Naturalmente in viale della Liberazione non si smette di lavorare con l’obiettivo di individuare i calciatori in grado di alzare ancora di più il livello della rosa a disposizione di Chivu. E nel corso di questa sessione di calciomercato potrebbe capitare un’occasione importante dal Barcellona. Per il momento non ci sono contatti diretti e vedremo come si svilupperà la situazione nel prossimo futuro.
Stando alle indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, il Barcellona potrebbe aprire ad una cessione in prestito durante questo calciomercato per consentire al giocatore di trovare maggiore continuità. Il Mondiale è alle porte e non avere spazio rischia di complicare la convocazione. E l’Inter è pronta ad approfittare dell’occasione per rinforzare la rosa a disposizione del proprio tecnico.
Calciomercato Inter: il Barcellona apre al prestito, i dettagli
Il Barcellona non sta avendo una vita facile a causa anche dei problemi economici. Alcuni giocatori sono stati tesserati, altri sono in attesa del via libera. Ma c’è un altro problema da valutare: sono molti i calciatori che rischiano di trovare poco spazio e con il Mondiale alle porte non è sicuramente una buona notizia. Per questo motivo si potrebbe valutare anche una cessione in prestito.
Fra i calciatori che rischiano di trovare poco spazio c’è anche Gavi. Come riferito da El Gol Digital, il centrocampista spagnolo potrebbe perdere la convocazione al prossimo Mondiale e quindi l’idea di un trasferimento in prestito in questo calciomercato è da tenere in considerazione. L’Inter è pronta a fare un tentativo per capire meglio la fattibilità dell’operazione. Resta, comunque, un affare non semplice da chiudere in questo momento.

Il Barcellona, infatti, potrebbe aspettare ancora qualche mese prima di prendere una decisione finale su Gavi e rinviare eventualmente un trasferimento al calciomercato invernale. L’Inter in questo momento resta alla finestra e vedremo come si evolverà la situazione nel prossimo futuro.
Mercato Inter: Gavi il colpo a centrocampo?
Il no a Koné non chiude le porte di un colpo a centrocampo per l’Inter. I nerazzurri non hanno fretta visto che prima deve uscire Zielinski e il discorso potrebbe essere rinviato agli ultimi giorni del calciomercato. E se il Barcellona dovesse aprire ad un prestito per Gavi, in viale della Liberazione un pensiero sarà fatto.

Parliamo di un calciatore di livello e che ha bisogno di giocare per guadagnarsi la convocazione al Mondiale. Uno spazio che all’Inter avrebbe garantito a differenza di quanto succede con il Barcellona. Per questo motivo resta una pista da seguire con attenzione e vedremo cosa accadrà in futuro.