Il calciomercato è pronto ad entrare nella sua fase clou. E i bianconeri potrebbero piazzare una operazione importante in Inghilterra
Manca ormai una settimana all’inizio ufficiale del campionato e molte squadre sono incomplete. A differenza di quanto successo in passato, è stato un calciomercato complicato dal punto di vista economico. Sono circolati pochi soldi e questo non ha permesso ai club di chiudere operazioni importanti. Lo sa bene la Juventus che in questo momento si trova con molti esuberi in rosa e diversi tasselli mancanti per consentire a Tudor di affrontare la stagione in maniera tranquilla.
Uno di questi riguarda la difesa. Numericamente al momento la Juventus ha un reparto sicuramente completato dietro, ma Kelly non rientra nei piani dei bianconeri e quindi si dovrà chiudere una nuova operazione. I dubbi saranno sciolti solamente nel corso delle prossime settimane, ma c’è un profilo che potrebbe diventare fattibile visto che non rientra nei piani del Chelsea. Una trattativa di calciomercato destinata a diventare concreta nel corso di questo calciomercato.
Calciomercato Juventus: idea dal Chelsea, Maresca apre alla cessione
Il Chelsea potrebbe cambiare molto in questa seconda fase di calciomercato. Maresca ha confermato la necessità di prendere un altro centrale dopo l’infortunio di Colwill visto che uno dei giocatori non ha assolutamente convinto. E a questo punto il calciatore potrebbe comunque lasciare i Blues in caso di una proposta importante. E quindi vedremo come si evolverà la situazione e se la Juventus riuscirà magari a sondare il terreno per capire la fattibilità dell’operazione.
La Juventus, in caso di cessione di Kelly, potrebbe chiedere al Chelsea informazioni su Fofana. Il francese arriva da un infortunio e non sembra avere lo spazio che vorrebbe. Per questo motivo è una pista di calciomercato da seguire con attenzione per i bianconeri nel corso delle prossime settimane. Per adesso è una ipotesi e vedremo come si svilupperà in futuro la situazione.

Per il momento la Juventus è concentrata su altre priorità. Poi nel corso delle prossime settimane si valuterà anche il centrale visto che Kelly non rientra più nei programmi e il nome di Fofana è da tenere in considerazione nel corso di questo calciomercato visto che il Chelsea è alla ricerca di un nuovo difensore.
Mercato Juventus: Fofana obiettivo per la difesa?
La Juventus potrebbe prendere un difensore in questo calciomercato e il nome di Fofana è da tenere in considerazione per i bianconeri. Molto dipenderà anche da Kelly e dalla sua uscita. Per questo motivo non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire come si evolverà la situazione.

Intanto il Chelsea sembra essere intenzionato a cedere il difensore francese. Una buona occasione per la Juventus se alla fine dovesse partire Kelly in direzione Premier League.