Chivu lo avrebbe voluto all’Inter come alternativa a Lookman, ma l’attaccante va al Milan. Alla corte di Allegri grazie a una cessione.
Il tempo delle amichevoli è finito: ancora qualche ora, dopodiché sarà tempo di fare sul serio per il Milan di Massimiliano Allegri. Dopo un precampionato intenso caratterizzato indubbiamente dalle amichevoli di lusso contro Chelsea, Leeds, Liverpool e Arsenal, è giunta l’ora per i rossoneri di iniziare a pensare al primo impegno ufficiale della stagione.
Primo impegno ufficiale, che vedrà il Diavolo affrontare in casa domani alle 21.15 il Bari di Fabio Caserta nei 32esimi di finale di Coppa Italia, dal quale il tecnico toscano trarrà sicuramente valutazioni importanti, che si renderanno utili nel corso della stagione.
Una stagione per la quale la dirigenza rossonera, nella figura del neo Ds Igli Tare, ha lavorato e sta lavorando meticolasamente in sede di calciomercato per rendere quanto più competitiva una rosa che, senza se e senza ma, dovrà lottare per le prime posizioni.
Agli ordini dell’ex allenatore della Juventus sono già arrivati Ricci, Modric, Estupinan, Terracciano, Jashari e Athekame, con altri elementi che potrebbero giungere a Milanello nel corso della prossima settimana prima dell’inizio del campionato.
In tal senso, la società meneghina starebbe seguendo molto da vicino il profilo di un esterno d’attacco che, particolarmente apprezzato anche dall’Inter di Cristian Chivu, potrebbe sbarcare all’ombra rossonera della Madonnina nei prossimi giorni.
L’Inter dorme, il Milan no: Allegri soffia l’esterno a Chivu
Mossasi particolarmente in entrata dopo le ricche cessioni di Reijnders, Theo Hernandez e Thiaw, il Milan del patron Gerry Cardinale si prepara ad accelerare la pratica che potrebbe portare alla corte di Massimiliano Allegri un nuovo esterno offensivo.

Un nuovo esterno offensivo che risponde al nome di Julio Cesar Enciso che, attualmente legato al Brighton, piace parecchio all’allenatore classe ’67.
Esterno sinistro di ruolo, ma schierabile anche come punta centrale o trequartista all’occorrenza, il paraguiano potrebbe vestirsi di rossonero nei prossimi giorni stando a quanto riferito da Football Insider.
Seguito nelle scorse settimane anche dall’Inter di Cristian Chivu (e dalla Roma di Gian Piero Gasperini), che lo aveva selezionato come alternativa a Lookman, il 21enne sudamericano potrebbe arrivare nel capoluogo lombardo per poco più di 20 milioni di euro.
Cifra, questa, che il Diavolo può certamente permettersi, che però potrà essere messa sul piatto solo dopo la cessione di Samuel Chukwueze. Considerato sacrificabile da Allegri, l’ex Villarreal dovrà infatti essere ceduto per far posto al fantasista classe 2004 il quale, indubbiamente, rappresenterebbe una valida alternativa a Rafa Leao e Christian Pulisic.