Cambia tutto nell’attacco della Roma, va via anche lui: rivoluzione tra le fila dei giallorossi.
Saranno due settimane incandescenti in casa Roma da qui al gong della sessione di mercato estiva. Archiviata la questione relativa alla cessione di Manu Koné (il giocatore era stato accostato all’Inter, ma è un inamovibile per i Friedkin), i giallorossi hanno intenzione di chiudere due colpi per rinforzare la batteria degli attaccanti.
Quello più vicino è Leon Bailey. Esterno giamaicano dell’Aston Villa, i suoi agenti questa mattina sono atterrati in Italia per chiudere l’affare con il club capitolino. Il classe 1997 si dovrebbe trasferire in prestito oneroso (circa due milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 23 milioni.
L’altro nome su cui ha lavorato incessantemente il club negli ultimi giorni è quello di Jadon Sancho. I contatti, lato giocatore e lato club, sono già ben avviati. I Friedkin hanno offerto al Manchester United un prestito con obbligo di riscatto facile da raggiungere a 23 milioni di euro. Un’offerta ritenuta valida dai Red Devils.
Per la chiusura dell’operazione, ora manca il sì definitivo da parte dell’esterno inglese, che non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Le due operazioni che la Roma vorrebbe mettere a segno per rinforzare l’attacco di Gasperini, stanno a significare che qualcuno lì davanti dovrà uscire.
Dopo le cessioni di Abraham e Shomurodov, il principale indiziato a salutare è Tommaso Baldanzi. L’ex Empoli potrebbe però rimanere in Serie A, due club del nostro campionato gli stanno facendo la corte.
Cessioni Roma, Baldanzi è con le valigie in mano: l’ex Empoli però potrebbe restare in Serie A
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, gli eventuali arrivi dalla Premier League di Leon Bailey e Jadon Sancho spingerebbero Tommaso Baldanzi lontano da Roma. L’ex Empoli, che già nella scorsa stagione ha faticato a ritagliarsi il suo spazio (1336′ diluiti in 41 presenze – 32′ a partita – tra le varie competizioni), è finito nel mirino di Bologna e Udinese.

I due club sembrerebbero disposti a prelevare il fantasista italiano in prestito. Bisognerà dunque capire se i giallorossi apriranno a questa formula e la valutazione nel caso in cui dovesse essere aggiunta un’opzione per l’acquisto nella prossima estate (diritto od obbligo di riscatto).
Sarà da comprendere anche la volontà del giocatore e la sua preferenza nella destinazione. Probabilmente Bologna, considerando il progetto portato avanti con Vincenzo Italiano e la possibilità di giocare in Europa League, è la destinazione più allettante.