Kolo Muani e non solo. Accordo col Psg per l’attaccante e affare con un’altra big di Ligue 1 per un centrocampista. Doppio colpo per la Juve.
Reduce dalla prestigiosa vittoria esterna ottenuta lo scorso 10 agosto contro il Borussia Dortmund di Niko Kovac, la Juventus di Igor Tudor continua la sua preparazione precampionato in vista dell’esordio stagionale, fissato per le 20.45 di domenica 24 agosto contro il Parma di Carlos Cuesta.
Appuntamento, quello contro la formazione ducale, che per i bianconeri segnerà l’inizio della corsa verso quello scudetto che, mancante all’ombra della Mole dalla stagione 2019-2020, è indubbiamente il principale obiettivo stagionale della società.
Un obiettivo per il quale il Dg Comolli sta lavorando meticolosamente in sede di calciomercato per mettere a disposizione del succitato tecnico croato una rosa di primo livello che possa essere competitiva tanto in Italia quanto in ambito continentale.
A Torino, per ora, sono arrivati Jonathan David e Joao Mario, due elementi che, uniti alle acquisizioni a titolo definitivo di Di Gregorio, Kalulu, Nico Gonzalez, Conceicao e Kelly, hanno rinforzato il gruppo piemontese all’interno del quale è pronto a far ritorno, Kolo Muani.
Stando a quanto emerso in queste ore, la Vecchia Signora avrebbe infatti trovato l’accordo col Paris Saint Germain per un nuovo prestito (con obbligo di riscatto) dell’attaccante francese, il quale è atteso alla Continassa nelle prossime ore.
Un gradito ritorno, quello del bomber transalpino, al quale dovrebbe quindi accompagnarsi l’acquisto, sempre in Ligue 1, di un centrocampista che nel suo club non avrà spazio.
Juventus, Comolli fa spesa in Ligue 1: Kolo Muani più un centrocampista
A un passo dall’ufficializzare il ritorno a Torino di Kolo Muani con la formula del prestito con obbligo di riscatto, la Juventus si prepara a chiudere un altro interessante colpo in Ligue 1, prendendo dall’Olympique Marsiglia, Azzedine Ounahi.

Tornato alla corte di Roberto De Zerbi dopo il prestito ai greci del Panathinaikos, il centrocampista marocchino, stando a quanto riferito dal portale francese, Footmercato, potrebbe approdare a Torino nei prossimi giorni in caso di cessione di Douglas Luiz per 40 milioni di euro.
Qualora Comolli riuscisse a piazzare l’ex Aston Villa, la società avrebbe infatti la disponibilità economica per procedere all’ingaggio del classe 2000 nordafricano che, non considerato in Francia dal tecnico italiano, potrebbe, invece, essere una valida scelta per l’allenatore croato.
Tutto dipende quindi dalla cessione del sudamericano che, particolarmente apprezzato in Premier League, è l’unico, insieme a Nico Gonzalez, in grado di garantire ora come ora un’entrata cospicua nelle casse bianconere.
Al momento, ovviamente, la situazione è ancora in standby, ma tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro. Non ci resta che aspettare per saperne di più.