Nonostante sia stato messo dall’Inter alla porta, il giocatore ha detto no, poi la rivelazione: “Il suo piano è chiaro”.
L’Inter concluderà la prima giornata della nuova edizione della Serie A contro il Torino nel monday night di San Siro. I nerazzurri si apprestano a iniziare la settimana che porta al debutto in campionato, dopo aver concluso la pre season con un bottino tutto sommato positivo.
Per gli uomini di Chivu, messe da parte le scorie della finale di Champions persa male contro il PSG e i casi scoppiati alla fine del Mondiale per Club, sono arrivati due successi (2-1 contro il Monaco e 2-0 contro l’Olympiacos) e un pareggio (2-2 contro il Monza).
Nelle tre uscite il tecnico rumeno ha cercato di trovare il miglior schieramento possibile con i giocatori attualmente presenti in rosa, che verrà inevitabilmente ritoccata da qui alla fine del calciomercato. Dopo gli arrivi di Sucic e Luis Henrique a inizio giugno, l’unico acquisto sbarcato a Milano quando si è aperta la sessione estiva è Bonny dal Parma.
Da settimane i nerazzurri stanno lavorando anche per un altro attaccante, Ademola Lookman, ma l’affare sembra ibernato. Sfumato Leoni, il nome in cima alla lista per rinforzare la difesa, il ds Ausilio e il presidente Marotta ora stanno lavorando su Omar Solet. Nel reparto difensivo, la Beneamata vorrebbe far registrare anche un’uscita.
Il candidato principale a salutare Milano è diventato Benjamin Pavard, per cui c’è stato l’interesse del Neom. Il francese, come rivelato dal tecnico Galtier, ha però rifiutato la destinazione poiché ambisce a rimanere in Europa dove ha altre pretendenti.
Cessioni Inter, Galtier svela su Pavard: “Ha detto no perché ha altre offerte in Europa”
L’abbassamento del monte ingaggi e dell’età media è un obiettivo per l’Inter nelle ultime due settimane di mercato. Tra i giocatori che percepiscono un alto stipendio, c’è Benjamin Pavard con 5 milioni netti l’anno.
La dirigenza nerazzurra non si opporrebbe dunque all’uscita del francese, che ha recentemente declinato l’offerta del Neom, come svelato dal tecnico dei sauditi Christophe Galtier dopo l’amichevole contro la Roma.

“Benjamin lo conosco molto bene, è un buon giocatore, un nome importante – ha esordito il tecnico ai microfoni di Sportitalia. Abbiamo provato a convincerlo a venire, ma so che ha molte offerte e forse vuole stare in Europa“.
Secondo l’ex tecnico del Psg, alla base di questa volontà ci sarebbe il desiderio di giocare il Mondiale”. L’allenatore francese però non ha perso le speranze e ha lasciato aperta la porta all’ex Bayern Monaco: “Se vuoi venire Benjamin, vieni!“.