A gennaio il Como era sulle sue tracce, il Barcellona ultimamente l’ha messo alla porta: ora il canterano può arrivare.
A un luglio scoppiettante in cui ha messo a segno cinque colpi, il Como sta contrapponendo un agosto più guardingo. L’unico acquisto arrivato in questo mese è Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo è stato a lungo corteggiato dal suo ex compagno Fabregas e, nonostante un accordo già raggiunto da tempo, i lariani hanno dovuto pazientare che il Galatasaray liberasse il 32enne.
Con l’ex Milan, la quota degli spagnoli sulle rive del lago si è alzata a sei. Alberto Moreno, Sergi Roberto e Alex Valle (riscattato dal Barcellona) erano già presenti nella scorsa stagione. Nelle scorse settimane si sono aggiunti Jesus Rodriguez, Jacobo Ramon e Alvaro Morata.
Gli iberici hanno formato una vera e propria colonia nel club lariano, quello con il più alto numero di tesserati spagnoli nel nostro campionato (la seconda è la Lazio con quattro). A questi, lo scorso gennaio se ne sarebbe potuto aggiungere un altro: Hector Fort.
Secondo quanto rivelato da Marca lo scorso febbraio, Fabregas a gennaio avrebbe avuto contatti con il Barcellona per il terzino destro. Il blaugrana, nonostante un’offerta pervenuta dal club lariano, avrebbero rifilato un no secco all’ex centrocampista del Barcellona.
A distanza di sette mesi, il destino di Fort in blaugrana è cambiato radicalmente. Messo fuori rosa da Flick, il classe 2006 lascerà la Catalogna nelle prossime due settimane.
Como, l’offerta presentata al Barcellona a gennaio per Hector Fort: Fabregas ora ci riproverà?
Tra i calciatori spagnoli che Fabregas avrebbe voluto portare al Como negli scorsi mesi, c’è Hector Fort. Terzino classe 2006 cresciuto nella cantera del Barcellona, ha fatto il suo debutto con la prima squadra il 13 dicembre 2023 in Champions League contro l’Anversa. Per il 19enne catalano, i lariani a gennaio avevano offerto otto milioni di euro.
A rifiutare l’offerta è stato in primis il giocatore, volenteroso di rimanere nel club in cui è cresciuto. Ora però le cose sono cambiate. Il canterano è stato messo alla porta dal suo club. Un netto segnale pervenuto direttamente da Hansi Flick, che non l’ha convocato per l’esordio ne La Liga contro il Maiorca.

Nei prossimi giorni si capirà se Fabregas tornerà a bussare alla porta del giocatore o meno. Proprio a gennaio, infatti, i lariani hanno virato su due profili differenti: Vojvoda e Smolcic.
Hector Fort, però, potrebbe rappresentare un’occasione di fine mercato da cogliere al balzo e Cesc Fabregas potrebbe non farselo sfuggire.