Addio Kumbulla, la Roma fa spazio: sta per arrivare il nuovo difensore

Addio Kumbulla, la Roma fa spazio in rosa: sta per arrivare il nuovo difensore alla corte di Gasperini, le ultime

Gian Piero Gasperini sta cominciando a familiarizzare con l’ambiente giallorosso e con i suoi nuovi giocatori. Dopo tutte le amichevoli ha finalmente una rosa quasi completa per andare a prova ed errore e trovare la sua “formazione tipo”; il rebus riguardante la difesa si sta avvicinando a una chiusura.

Dopo una rivalutazione di Hermoso, dapprima visto come partente e ora sempre più vicino a una permanenza in giallorosso, il tecnico piemontese ha messo alla porta Marash Kumbulla, che in questi giorni diventerà ufficialmente un calciatore del Maiorca in prestito con obbligo di riscatto a circa 6,5 milioni di euro.

Mentre Kumbulla si prepara a sostenere le visite mediche e a giocare in un altro campionato, la dirigenza ha già trovato un nome da inserire in rosa in quella porzione di campo per non lasciarla sguarnita.

Addio Kumbulla, Gasperini ha già il sostituto: la Roma gli ha promesso un giovane difensore

Marash Kumbulla è arrivato alla Roma nel 2020 e vi è rimasto in pianta stabile fino al 2024, anno in cui è stato ceduto in prestito prima al Sassuolo e poi all’Espanyol nello stesso anno. In Liga l’albanese ha accumulato 35 presenze e messo a segno tre reti, numeri che per un difensore non sono nient’affatto scontati.

Il calciatore è rientrato dal prestito nel campionato spagnolo – annuale – e non ha trovato spazio in quella che è stata la sua squadra per ben quattro stagioni. Gasperini lo vedeva lontano dai suoi piani, ed è stato messo sul mercato. Galeotta fu la Liga: dopo esservi andato in gol in campionato, Kumbulla approderà in prestito al Maiorca, mancano solo le visite mediche.

Kumbulla in campo con l'Espanyol
Addio Kumbulla, Gasperini ha già il sostituto: la Roma gli ha promesso un giovane difensore – LaPresse – Rompipallone

Liberatosi uno spot per la retroguardia, la dirigenza giallorossa si è messa al lavoro per non lasciare scoperta quella zona e ha subito trovato un sostituto che possa inserirsi meglio nelle idee di gioco di Gasperini e proseguire una linea ben precisa cominciata in questa finestra di mercato.

Dando un’occhiata al calciomercato estivo condotto finora dalla società, si nota come i nuovi ingressi siano tutti calciatori molto giovani, e il sostituto di Kumbulla è un altro giovane molto interessante: Jan Ziolkowski.

Jan Ziolkowski per il dopo-Kumbulla: la Roma fa spazio a un classe 2005

Stando a quanto affermato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, la Roma starebbe lavorando proprio in queste ore all’arrivo di un giovane difensore che andrebbe a prendere il posto di Kumbulla, e risponde al nome di Jan Ziolkowski, un profilo giovanissimo che alla corte di Gasperini potrebbe puntare al definitivo salto di qualità.

Classe 2005, Ziolkowski è attualmente in forza al Legia Varsavia, con cui ha esordito in prima squadra nel 2023 dopo aver concluso il proprio percorso nelle giovanili del Polonia Varsavia. Per il difensore quella alla Roma sarebbe la prima esperienza all’estero.

23 sono le presenze da lui totalizzate nella massima serie polacca, condite da una rete. Nel suo curriculum calcistico compaiono anche presenze con la nazionale polacca. Al momento veste la maglia dell’Under 20.

Ziolkowski in campo con il Legia Varsavia
Jan Ziolkowski per il dopo-Kumbulla: la Roma fa spazio a un classe 2005 – LaPresse – Rompipallone

Il classe 2005 potrebbe mettersi subito in mostra sia nella massima serie italiana, sia in Europa League, due palcoscenici molto importanti.

Stando a quanto affermato dal quotidiano sportivo, la Roma sarebbe in un dialogo stretto con il Legia Varsavia da settimane, ma la formazione polacca avrebbe rallentato la trattativa per un disaccordo circa la possibile futura rivendita del giocatore.

Il valore sul piatto per aggiudicarsi Ziolkowski si aggira attorno al 9 milioni di euro, e la trattativa per portarlo in via definitiva in giallorosso sembrerebbe molto vicina alla chiusura. La fumata bianca e l’ufficialità potrebbero arrivare in tempi piuttosto brevi.

Gestione cookie