L’Inter compra anche in porta: il dopo Sommer ha 23 anni

L’Inter ha già in mano il sostituto in Yann Sommer. Giunto alla sua ultima stagione in nerazzurro, lo svizzero lascerà spazio al 23enne.

Ancora una settimana d’attesa, poi sarà tempo per l’Inter di Cristian Chivu di iniziare a fare sul serio. La sfida contro il Torino di Marco Baroni di lunedì 25 agosto segnerà infatti per i nerazzurri l’inizio della corsa verso il 21esimo scudetto della loro storia.

Scudetto, sfumato amaramente in favore del Napoli pochi mesi fa, per il quale la società del presidente Marotta ha lavorato e sta ancora lavorando in sede di calciomercato per rendere quanto più competitiva la rosa del tecnico rumeno.

Rosa, rinforzata nelle scorse settimane con gli ingaggi di Luis Henrique, Bonny e Sucic e con la conferma di Pio Esposito, alla quale mancora qualche tassello per poter essere considerata completa.

Mossasi in uscita nelle scorse ore con la cessione lampo per 17 milioni di euro di Zalewski all’Atalanta, la Beneamata proverà nelle prossime due settimane a portare ad Appiano Gentile un nuovo centrocampista e un nuovo esterno d’attacco.

Due posizioni, per le quali piacciono ormai da tempo immemore Koné della Roma e Lookman della Dea, al cui riempimento il direttore sportivo Ausilio potrebbe a breve accostare anche l’innesto di nuovo portiere che dalla prossima stagione dovrebbe prendere il posto del partente Sommer.

Inter, ecco il sostituto di Sommer: ha 23 anni e arriva dal Belgio

Consapevole di dover ringiovanire una rosa che, attualmente, è tra le più anziane d’Europa, l’Inter pensa al futuro e guarda con molta attenzione a un giovane ma affidabile portiere che dalla prossima stagione potrebbe prendere il posto del non più giovanissimo, Yann Sommer.

Senne Lammens con la maglia del Royal Anversa.
Senne Lammens come dopo Sommer: l’Inter avvia i contatti con l’Anversa – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Un nuovo portiere rispondente al nome di Senne Lammens che, legato al Royal Anversa, potrebbe essere ingaggiato dal club meneghino, intenzionato a trovare con largo anticipo un valido sostituto dell’estremo difensore svizzero il cui contratto scadrà il 30 giugno del prossimo anno.

Stando a quanto riferito recentemente dal Telegraph, il classe 2002 del club belga è uno dei principali nomi per la porta annotati sul taccuino degli uomini di mercato nerazzurri i quali, soprattutto negli ultimi anni, si sono dimostrati particolarmente competenti nello scegliere i propri estremi difensori.

Cifre e formula dell’affare sono elementi, ovviamente, ancora sconosciuti, ma il Biscione è pronto ad avviare i contatti con la società biancorossa per l’ex Bruges che, a 23 anni compiuti, è certamente pronto per giocare in uno dei principali campionati del Vecchio Continente.

Gestione cookie