L’Inter molla Koné: in Germania per il centrocampista

L’Inter si rivolge alla Bundesliga per un rinforzo a centrocampo, se la trattativa per Koné non si sbloccherà: ecco il profilo che può cambiare la mediana nerazzurra

Dopo gli acquisti di Sucic, Luis Henrique e Bonny, avvenuti nella parte iniziale del mercato, l’Inter si era un po’ fermata, a livello di nuovi innesti, tra riflessioni, fondi da reperire, il caso Lookman e non solo. Adesso, però, è il momento di rompere definitivamente gli indugi. Ci sono gli elementi affinché i nerazzurri possano affondare e chiudere degnamente la sessione di trasferimenti. L’addio di Zalewski e quello di Asllani sbloccano tutto, anche a livello economico.

Adesso, l’Inter avrà le potenzialità per andare all’assalto di un paio di acquisti di grande livello. Che però potrebbero non essere i nomi più caldi delle ultime settimane. Difficile che si riapra la pista Lookman, anche per Koné siamo in una situazione di stallo. La Roma avrebbe aperto alla cessione del francese, ma la sensazione è che i nerazzurri non si faranno trascinare in un’asta al rialzo. Insomma, come per Lookman, non si andrà oltre certe cifre, dunque tra i 40 e i 45 milioni di euro. Nei piani dei nerazzurri ci sarebbe già l’idea di cercare un giocatore dall’identikit simile. In Bundesliga potrebbe esserci il profilo giusto.

Inter, idea Nmecha dal Borussia Dortmund: gli scenari

Tra le possibili alternative per l’Inter, quella di Felix Nmecha, centrocampista 24enne del Borussia Dortmund. Giocatore già dalla consistente esperienza internazionale, capace di esprimersi ad alti livelli nelle due fasi.

Felix Nmecha
Inter, idea Nmecha dal Borussia Dortmund: gli scenari – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

E’ un giocatore importante nello scacchiere del Borussia, ma la ricchezza del reparto, l’arrivo di Jobe Bellingham e la necessità di reperire fondi per i gialloneri potrebbero far sì che la cessione non sia uno scenario impercorribile, anzi, di fronte alla giusta offerta. Con poco più di 30 milioni l’Inter potrebbe far saltare il banco.

Inter, Chivu “dimentica” Lookman: un mediano e un difensore per completare la squadra

Chivu nel frattempo continua a lavorare con la squadra e ha ottenuto buone risposte dalle ultime amichevoli, specie quella con l’Olympiacos. Il tecnico appare soddisfatto e forse anche intenzionato a “rinunciare” a Lookman.

Chivu
Inter, Chivu “dimentica” Lookman: un mediano e un difensore per completare la squadra – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Bonny e Pio Esposito sembrano dare buone garanzie dietro l’attacco titolare, un’altra necessità che sta emergendo è quella di dare equilibrio alla rosa. Ecco perché la virata sul centrocampista. E quindi, il possibile acquisto di un altro difensore, anche senza una cessione pesante: occhio al ritorno di fiamma per Solet.

Gestione cookie