Calciomercato Inter, “no” a Lookman, sì all’Atalanta: offerta sul piatto alla Dea per un altro dei suoi diamanti
Gira che ti rigira, il calciomercato segue sempre un copione prestabilito: c’è chi compra, c’è chi vende, c’è chi tentenna e viene beffato sul più bello. Se si potesse assimilare a un genere cinematografico, sarebbe senza dubbio la commedia, che per alcuni ha un finale tutt’altro che lieto, ovvero per coloro che tentennano.
Ademola Lookman ha rifiutato ogni dialogo con la Dea, trasformando le sue ultime settimane con la maglia bergamasca in una telenovela: l’unico nerazzurro che voleva era quello dell’Inter. Proprio nei giorni appena conclusi, la dirigenza dell’Inter gli ha fatto sapere di non volerlo inserire nel progetto.
Sotto certi aspetti, anche la Juventus verrà beffata sul più bello come l’attaccante, ora legato al destino della cessione. L’Inter vuole un altro gioiello dell’Atalanta, non Lookman, e il calciatore potrebbe cedere alle lusinghe della sponda nerazzurra di Milano, e non della Juve.
L’Inter ritira l’offerta per Lookman: ora si punta Ederson
La Fortuna è da sempre la Dea bendata che decide le sorti del mondo. La Dea bergamasca, invece, potrebbe fare lo stesso con quelle del mercato nerazzurro dell’Inter. La formazione milanese ha ceduto alla diretta contendente Zalewski e messo da parte un gruzzoletto di 17 milioni di euro che può spendere a suo piacimento.
Lookman è ormai acqua passata, e anche se la trattativa con la Roma per Koné si è rivelata un nuovo buco nell’acqua la dirigenza nerazzurra è pronta a continuare la ricerca dell’attaccante più giusto per Chivu. Le richieste dell’Atalanta, in concreto, erano troppo pretenziose per l’Inter, che vedeva nei 45 milioni di euro l’ultima offerta possibile per avere Lookman: parti distanti, nulla di fatto.

Il tirare troppo la corda da parte della Dea ha fatto sfumare il colpo legato al suo centravanti più decisivo. Malgrado ciò, la “relazione lavorativa” tra Inter e Atalanta pare tutt’altro che conclusa.
Dopo l’acquisto del giovane centrocampista, la dirigenza bergamasca potrebbe riaprire i dialoghi con l’Inter per dare vita a un altro affare, come riportato da ‘Tuttomercatoweb‘. Stavolta non si tratterebbe di un attaccante, bensì di un innesto di altissimo livello per il centrocampo interista: l’Inter parrebbe interessato a Ederson.
L’Inter guarda ancora in casa Atalanta: possibile affondo per il gioiello Ederson
L’Atalanta in questa finestra di mercato ha attirato, oltre a quelle dell’Inter per Ademola Lookman, le attenzioni della Juventus: la dirigenza bianconera è stata fin dall’inizio fortemente interessata a Ederson, trovandosi di fronte a un muro nerazzurro. Si parla ancora di lui, ma in termini interisti.
Secondo il quotidiano sportivo, la società milanese avrebbe nei piani quello di aggiungere in rosa anche il centrocampista brasiliano, andando perciò a intensificare una seconda volta i dialoghi con l’Atalanta. Ederson sarebbe un ritorno di fiamma per l’Inter, già visto in precedenza come possibile rimpiazzo per Çalhanoğlu.
Anche se alla fine questo addio non si è concretizzato, la fiamma dell’interesse interista sembra essersi riaccesa nei confronti del brasiliano, che non diventerebbe un suo presunto erede, bensì un compagno di reparto.

L’ostacolo in questa storia è sempre legato all’altro dio che decide molte altre sorti, il dio denaro: l’Atalanta valuta Ederson più di Lookman, è forse uno tra i pochi incedibili della squadra e, come nel caso della Juventus, non partirà. Il centrocampista è indispensabile, completo, uno dei gioielli della squadra.
Se il diadema atalantino vuole continuare a brillare, non può fare a meno dei suoi gioielli più splendenti, come appunto Ederson. Per vedere cosa succederà a Ederson, se l’Inter metterà sul piatto un’offerta in linea con le richieste bergamasche, bisogna però attendere che esca il prossimo episodio.