Inter, rivoluzione in difesa: Pavard paga il colpo

Non solo il centrocampo: in casa Inter anche la difesa potrebbe essere al centro di clamorose novità negli ultimi giorni di mercato

Col passare delle ore prende sempre più quota l’ipotesi di una cessione per Benjamin Pavard: il difensore ex Bayern Monaco sembra essere destinato al campionato di Ligue 1.

Potrebbe finire nei prossimi giorni l’esperienza di Benjamin Pavard con la maglia dell’Inter. Il difensore francese, arrivato due anni fa dal Bayern Monaco, potrebbe tornare a giocare in patria dopo aver giocato sessantanove partite con la maglia nerazzurra, impreziosite anche da un gol e quattro assist tra campionato e coppe. Decisivo il gol nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League terminata 2-2 proprio contro il “suo” Bayern Monaco. Ora, con un contratto in scadenza tra tre anni, l’esperto difensore francese potrebbe cambiare aria.

Nei giorni scorsi, infatti, si era fatto avanti il Lille, club in cui Benjamin Pavard è cresciuto e ha militato fino al 2016, prima di trasferirsi al Bayern Monaco. Oltre al Lille sulle sue tracce ci sono anche altri club esteri tra cui i turchi del Galatasaray di Victor Osimhen e il Neom, ambiziosa società saudita nella quale militano gli ex Lione Benrahma e Lacazette. Ma nelle ultime ore si sarebbe registrato un forte e deciso inserimento da parte dell’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, a caccia di un centrale difensivo di comprovata esperienza anche a livello internazionale.

Calciomercato Inter, Pavard sacrificato per un nuovo difensore

L’intenzione di Benjamin Pavard sarebbe comunque quella di restare in Europa e – dunque – non vorrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di un trasferimento in Arabia Saudita. Probabile un ritorno in Francia, al Lille o all’Olympique Marsiglia. La formazione di Roberto De Zerbi potrebbe garantirgli la possibilità di giocare in Champions League e questo potrebbe fare la differenza. Intanto, l’Inter si guarda intorno per trovare l’eventuale sostituto di Benjamin Pavard.

Senesi
Inter, rivoluzione in difesa: Pavard paga il colpo (LaPresse) – Rompipallone.it

Il primo nome sulla lista di Marotta e Ausilio resta quello di Solet dell’Udinese, ma i circa 20 milioni di euro che l’Inter dovrebbe incassare dalla cessione di Pavard potrebbero essere investiti anche su Marcos Senesi, difensore italo-argentino classe ’97 in scadenza di contratto col Bournemouth, già in passato nel mirino dell’Inter ma anche di altri club italiani tra cui Milan, Juventus, Napoli e Fiorentina. Quello di Senesi potrebbe essere il nome giusto per la difesa dell’Inter, sia per le motivazioni del giocatore che per la maggiore fattibilità dell’operazione rispetto a quella per Solet.

Gestione cookie