Inter, salta Koné: Marotta pesca in Premier League

L’Inter sogna ancora il colpo Manu Koné, ma la trattativa con la Roma resta decisamente in salita e così Marotta pensa a un altro nome

Entra nel vivo il rush finale della sessione estiva di calciomercato. L’Inter va ancora a caccia di un centrocampista e il sogno sembra essere ancora Manu Koné della Roma.

C’è ancora qualche flebile speranza di vedere Manu Koné vestire la maglia dell’Inter. Se lo augurano i tifosi nerazzurri e anche la stessa dirigenza, pronta a fare un nuovo tentativo per il centrocampista franco-ivoriano classe 2001. È tutta in salita, però, la strada per il mercato dell’Inter. Il club sarebbe pronto a mettere sul piatto una proposta da quarantacinque milioni di euro, ma ad ora non ci sarebbe stato alcun contatto diretto con la Roma che – dal proprio canto – non vorrebbe privare Gian Piero Gasperini di un elemento così importante quando mancano pochi giorni alla fine della sessione estiva di calciomercato.

L’intenzione dell’Inter sarebbe quella di evitare un’altra telenovela dopo quella (non ancora finita, anzi) per Ademola Lookman. Il club nerazzurro potrebbe provare a far leva sull’esigenza della Roma di fare cassa per il Fair Play Finanziario della Uefa. Lo stesso Gian Piero Gasperini, infatti, non ha del tutto escluso la possibilità che Manu Koné parta in questi ultimi giorni di mercato, ma i margini della trattativa con la Roma restano particolarmente ridotti. Ecco perché Giuseppe Marotta e Piero Ausilio si guardano intorno.

Calciomercato Inter, l’alternativa a Koné arriva dalla Premier League

L’esigenza di ingaggiare un centrocampista per l’Inter, però, resta. Ecco perché nelle prossime ore l’Inter potrebbe cambiare strategia e virare su un altro profilo per la zona nevralgica del campo. In particolar modo, stando a quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’intenzione del club nerazzurro sarebbe quella di pescare dal mercato estero e non da quello italiano.

Bentancur
Inter, salta Koné: Marotta pesca in Premier League (LaPresse) – Rompipallone.it

In tal senso potrebbe tornare attuale il nome di Rodrigo Bentancur: il centrocampista uruguaiano ex Juventus infatti è in scadenza di contratto col Tottenham e già in passato il suo nome è stato accostato ai nerazzurri. Il suo eventuale approdo potrebbe costare sicuramente meno rispetto alla trattativa per Manu Koné della Roma.

Gestione cookie