Milan, la storia si ripete: Allegri lo vuole tenere ma Tare lo cede

In casa Milan la storia si ripete: Max Allegri lo vuole tenere, ma Igli Tare lo cede.

Il Milan è la prima big di Serie A ad aver già disputato il primo incontro ufficiale della stagione. I rossoneri hanno debuttato nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia domenica a San Siro contro il Bari. Un’occasione per accogliere i sette nuovi acquisti e soprattutto dare un caloroso benvenuto a Luka Modric, il più osannato.

Nella prima stagionale al Meazza, sono però mancati alcuni volti che hanno lasciato il club durante l’estate. Da Theo Hernandez, finito all’Al Hilal di Simone Inzaghi, a Tijjani Reijnders – già decisivo nell’esordio in Premier con il Manchester City -, senza dimenticare Emerson Royal, ma anche Malick Thiaw.

Il difensore tedesco ha seguito Reijnders in Premier League, dove l’ha accolto il Newcastle che ha versato 35 milioni di euro nelle casse rossonere. Una cessione che, se avesse potuto, Max Allegri avrebbe evitato volentieri.

Il tecnico toscano era rimasto ben impressionato dal 24enne durante la tournée asiatica, ma l’offerta giunta da oltreoceano ha ingolosito troppo la dirigenza del Milan che ha lasciato andare il difensore. Il mercato è così e l’ex allenatore della Juventus dovrà presto farsene nuovamente una ragione.

Anche Noah Okafor è destinato al massimo campionato inglese, nonostante sia stato il miglior marcatore estivo con 4 gol. Per l’attaccante elvetico è fatta per il trasferimento al Leeds United.

Cessioni Milan, dopo Reijnders e Thiaw anche Okafor in Premier League: le cifre

Questa volta Noah Okafor si trasferirà per davvero in un club gestito dalla galassia RedBull. Dopo il mancato trasferimento al Lipsia durante la sessione di mercato invernale, a meno di nuovi colpi di scena, l’ex Napoli si trasferirà al Leeds United, l’ultima squadra inglobata dal marchio austriaco.

Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, per il 25enne al Milan andranno 21 milioni di euro, compresi di bonus. Differentemente da quanto accaduto nelle battute finali del mercato invernale, questa volta il trasferimento sarà a titolo definitivo.

Okafor in campo con indosso la maglia del Milan
Cessioni Milan, dopo Reijnders e Thiaw anche Okafor in Premier League: le cifre – LaPresse – rompipallone.it

Nonostante la riluttanza di Allegri, che aveva schierato l’ex Salisburgo anche nell’ultima partita contro il Bari, si tratta di un’uscita importante per le casse del Milan. Una mossa che permetterà a Tare di avere maggior forza economica negli ultimi giorni di questo calciomercato, quando dovrà essere presa definitivamente una decisione sull’attaccante da acquistare.

I due nomi in cima alla lista restano Rasmus Hojlund e Dusan Vlahovic, per entrambi potrebbe inserirsi anche il Napoli dopo l’infortunio di Romelu Lukaku. Il Milan potrebbe però avere un vantaggio dato dai profitti generati con le recenti uscite, che potrebbero presto far tornare a sorridere anche Max Allegri.

Gestione cookie