Non arrivano buone notizie in casa rossonera. Leao, uscito anzitempo dalla sfida contro il Bari, dovrà stare fermo ai box per diverso tempo
La vittoria contro il Bari ha permesso ad Allegri di ricevere delle buone notizie dal punto di vista del gioco, ma dalla sfida di Coppa Italia non sono arrivate solo novità positive. L’infortunio di Leao è la nota negativa della serata di domenica. Il portoghese ha lasciato il match intorno al 20′ del primo tempo a causa di un problema al polpaccio. Uno stop che non ci voleva considerato anche l’ottimo stato di forma del lusitano (autore del gol dell’1-0 con i pugliesi ndr).
Nella giornata odierna Leao si è sottoposto a dei controlli medici per capire la gravità dell’infortunio. Le notizie non sono assolutamente positive e il portoghese dovrà stare ai box per un po’ di tempo. In casa Milan si sperava che la sostituzione fosse arrivata in tempo, ma così non sembra essere.
Milan: infortunio Leao, quando ritorna in campo
La speranza del Milan era quella di avere Leao a disposizione in davvero poco tempo, ma così potrebbe non essere. Una situazione che dovrebbe spingere i rossoneri ad accelerare un po’ sul calciomercato. Con Okafor ad un passo dal Leeds, Tare dovrà sbloccare la questione dell’esterno sinistro e della punta per non trovarsi davvero in una situazione di emergenza a partire dalla delicata sfida contro la Cremonese del prossimo weekend.
Leao, infatti, ha rimediato un trauma elongativo al polpaccio destro. Un infortunio che lo terrà fuori contro la Cremonese e un suo recupero per la trasferta di Lecce non è così scontato. Il rientro in campo ad oggi sembra essere più probabile dopo la sosta e questo porterà il Milan ad accelerare per chiudere i colpi in attacco. Con Okafor destinato al Leeds, serviranno due operazioni nel reparto offensivo fra punta centrale (Hojlund il favorito ndr) ed esterno sinistro con Chiesa che potrebbe diventare l’obiettivo numero uno.

Di certo contro la Cremonese Allegri dovrà fare i conti con una situazione di emergenza. Leao sarà out e toccherà a Gimenez partire dal 1′ in attacco. Da capire la situazione Okafor. In caso di un addio ancora prima della sfida di campionato, possibile conferma del 3-5-2 con Pulisic insieme al messicano e Saelemaekers e Jimenez larghi. Naturalmente se dovesse arrivare almeno un rinforzo la situazione è destinata a cambiare.
Infortunio Leao: il Milan accelera sul calciomercato
L’infortunio di Leao porta il Milan ad accelerare sul calciomercato. Al momento nel reparto offensivo serve una punta e un esterno sinistro vista l’ormai imminente partenza di Okafor. Allegri spera di riuscire a contare su uno dei rinforzi (Hojlund?) magari già per la partita contro la Cremonese anche se è molto difficile.

Più probabile l’arrivo almeno di uno per la trasferta di Lecce. Una sfida che Leao rischia di saltare proprio per questo problema al polpaccio. Le condizioni del portoghese saranno valutate nel corso dei prossimi giorni, ma il Milan potrebbe contare sul portoghese al rientro dalla sosta.