L’infortunio occorso a Romelu Lukaku cambia il mercato del Napoli e in modo indiretto anche quello del Milan per l’attaccante
Il Napoli dovrà fare a meno di Romelu Lukaku per buona parte della prima stagione. E così gli azzurri tornano sul mercato per ingaggiare un nuovo bomber.
Nonostante l’arrivo di Lorenzo Lucca dall’Udinese, il Napoli proverà a ingaggiare un altro attaccante nelle ultime settimane di calciomercato. Una scelta quasi obbligata dopo l’infortunio occorso a Romelu Lukaku. L’attaccante belga, infortunatosi in occasione della partita amichevole con i greci dell’Olympiacos, ha rimediato una lesione di alto grado al retto femorale. L’ex Inter e Roma dovrà restare fermo ai box per almeno tre mesi, ma c’è anche l’incognita relativa all’operazione chirurgica a cui potrebbe essere sottoposto.
In tal caso, il centravanti belga dovrà restare fermo ai box per un periodo minimo di quattro mesi a un massimo di sette. Ecco perché, dopo la diagnosi, il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna si è subito messo al lavoro per cercare di consegnare ad Antonio Conte un nuovo centravanti. Sono già diversi i nomi accostati e valutati dagli azzurri, ma nelle ultimissime ore il dirigente della compagine partenopea sembra aver sciolto le riserve e individuato il rinforzo ideale per l’attacco di Antonio Conte.
Calciomercato Napoli, scelto il sostituto di Romelu Lukaku
Tra i nomi valutati dal Napoli in queste ore sono emersi quelli di Dusan Vlahovic, Joshua Zirkzee ma anche Nikola Krstovic del Lecce e Nicolas Jackson del Chelsea. Ora, però, la situazione sembrerebbe essere decisamente cambiata.

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Gazzetta dello Sport, il Napoli avrebbe scelto di puntare su Rasmus Hojlund come nuovo centravanti. Il club azzurro avrebbe già avviato i contatti per ingaggiare l’attaccante danese, da giorni in trattativa col Milan. Chiaramente, la possibilità di giocare in Europa potrebbe fare la differenza per l’ex Atalanta, ora in pole per prendere il posto di Romelu Lukaku. E così i rossoneri potrebbero virare con decisione su Tolu Arokodare, attaccante nigeriano classe 2000 pronto a lasciare il Genk, magari per vestire la maglia del Milan.