Niente Inter, dopo Leoni sfuma un altro obiettivo in difesa: sarà rossonero per 30 milioni

Dopo Giovanni Leoni, sfuma un altro obiettivo in difesa per l’Inter: il giocatore sarà rossonero per 30 milioni di euro.

Non si sta rivelando un agosto facile in casa Inter sul mercato. I nerazzurri, dopo aver corteggiato a lungo Ademola Lookman presentando anche un’offerta da 45 milioni di euro – bonus compresi -, si sono arresi alla ferrea posizione dell’Atalanta. I Percassi non volevano cedere l’attaccante nigeriano in Italia, e così è stato.

Altrettanto deludente potrebbe rivelarsi l’affare con la Roma per Manu Koné. I giallorossi, per bocca dei Friedkin, hanno già rivendicato l’incedibilità del centrocampista francese arrivato un anno fa dal Borussia Monchengladbach.

Già arenata, invece, la possibilità di arrivare a Giovanni Leoni. Il 18enne si è trasferito al Liverpool per 31 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Tra le alternative valutate per la difesa, altri profili hanno dunque scalato le gerarchie. Tra questi spicca Oumar Solet, ma anche Loic Badé.

Per quanto riguarda il secondo, però, i nerazzurri devono arrendersi. Il difensore indosserà la maglia rossonera, non quella del Milan ma quella del Bayer Leverkusen con cui il Siviglia ha trovato l’accordo per il trasferimento del francese.

Calciomercato Inter, ten Hag beffa i nerazzurri: Loic Badé si trasferirà al Bayer Leverkusen

Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, Loic Badé diventerà un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen. Il difensore francese lascerà il Siviglia, che ha raggiunto un accordo con il club tedesco per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

Un ottimo affare per il club lusitano, che versa in condizioni economiche precarie. Così come il Barcellona, anche il Siviglia è impossibilitato a registrare nuovi calciatori poiché ha già raggiunto il tetto salariale. La cessione di Badé farà respirare le casse del club considerando che il 25enne – arrivato dal Rennes nel 2023 – era stato pagato 12 milioni di euro.

Badé applaude in campo con indosso la maglia del Siviglia
Calciomercato Inter, ten Hag beffa i nerazzurri: Loic Badé si trasferirà al Bayer Leverkusen – ANSA – rompipallone.it

Per la dirigenza nerazzurra, invece, ora resta il tarlo sull’operazione da chiudere in difesa. Il principale indiziato ad allungare le rotazioni di Chivu ora diventa Solet, su cui pende una vicenda giudiziaria su cui l’Inter ci vuole vedere chiaro. In uscita, invece, il principale nome a lasciare la Beneamata resta Benjamin Pavard.

Il francese negli scorsi giorni ha detto – almeno momentaneamente – no all’interessamento del Neom. Il club arabo aveva presentato una ricca proposta al difensore francese, ma la sua intenzione è quella di rimanere in Europa. Tra dieci mesi si disputerà il Mondiale nel continente americano e l’ex Bayern Monaco non se lo vuole perdere.

Gestione cookie