Dalla Juve all’Arabia e viceversa: la voce di un clamoroso scambio a centrocampo

La Juventus verso un clamoroso scambio a centrocampo. Il dg Comolli sta pianificando l’affare col club della Saudi Pro League.

Il tempo delle amichevoli è finito ed è giunta l’ora per la Juventus di Igor Tudor di pensare all’imminente stagione 2025-2026, che scatterà domenica 24 agosto alle 20.45 contro il Parma di Carlos Cuesta.

Gara, quella contro la formazione ducale, alla quale i bianconeri giungono dopo le due prestigiose vittorie consecutive ottenute recentemente in amichevole contro Atalanta e Borussia Dortmund.

Due vittorie, la cui importanza è ovviamente relativa, che hanno però certamente dato entusiasmo al gruppo bianconero, chiamato a una stagione da protagonista dopo il chiaroscuro degl ultimi anni.

Rinforzatasi con gli ingaggi di Jonathan David e Joao Mario e con i riscatti di Francisco Conceicao, Lloyd Kelly, Nico Gonzalez, Pierre Kalulu e Michele Di Gregorio, la Vecchia Signora dovrà puntare quasi obbligatoriamente alla conquista di quello scudetto che all’ombra della Mole manca ormai dalla stagione 2019-2020.

Neanche sfiorato nelle ultime cinque annate, il titolo di campione d’Italia sarà infatti il principale obiettivo della società piemontese che, ancora alla ricerca di nuovi innesti da portare alla Continassa, nei prossimi giorni potrebbe sedersi a tavolino per trattare un clamoroso scambio a centrocampo con un club della Saudi Pro League.

Juventus, clamoroso scambio a centrocampo in vista: Comolli verso la cessione in Arabia un titolare di Tudor

Intenzionata, come detto, a rinforzarsi ulteriormente in questi ultimi giorni che precedono la chiusura del calciomercato, la Juventus del direttore generale Comolli starebbe valutando la fattibilità di uno scambio che potrebbe portare un titolare di Tudor nel massimo campionato arabo.

Locatelli con la maglia della Juventus.
La Juve valuta lo scambio Locatelli-Kessie con l’Al-Ahli – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Uno scambio, con protagonista Manuel Locatelli, il quale, stando a quanto riferito recentmente dai colleghi di Calciomercato.it, potrebbe volare in terra saudita per legarsi all’Al-Alhi in un’operazione che potrebbe a sua votla riportare in Italia, Franck Kessie.

Considerato in uscita dal club di Gedda, al quale è legato da un contratto che scadrà nel 2026, l’ex Milan e Atalanta, tornerebbe più che volentieri nel massimo campionato italiano.

Il club biancoverde deve quindi convincere la Vecchia Signora a privarsi del suo titolare (la Juve chiede non meno di 40 milioni per Locatelli) e inserire il classe ’96 nella trattativa potrebbe essere la soluzione giusta per convincerla a procedere.

Per l’Al-Ahli, l’alternativa a Locatelli è l’ex bianconero, attualmente al Monaco, Denis Zakaria. Qualora lo scambio Locatelli-Kessie dovesse andare in porto, la Juventus del presidente Ferrero dovrebbe provare ad affondare il colpo per Morten Hjulmand dello Sporting Lisbona.

Gestione cookie