Marotta ha tentato lo sgarbo alla Juventus: il difensore può trasferirsi all’Inter.
Proseguono i lavori dell’Inter sul calciomercato. Archiviate definitivamente le piste Leoni e Lookman, l’obiettivo della dirigenza nerazzurra ora è quello di rinforzare quantomeno il reparto difensivo e quello dei metodisti. Per quanto riguarda la retroguardia, la volontà è quella di svecchiare il reparto di Chivu.
Al momento, i difensori centrali di ruolo in rosa sono sei, ma presto saluterà Palacios. L’argentino, 22 anni, è il difensore più giovane in questo momento in rosa. Dopo di lui c’è Bisseck con 24 anni, segue Bastoni con 26 e Pavard con 29. Scavallano quota 30 de Vrij con 33 e Acerbi con 37. L’età media, dunque, è di 28.5 anni.
Quota che si alzerebbe a 29 se venissero considerati anche Darmian e Carlos Augusto, spesso adattati a difensori laterali della difesa a tre. Per la dirigenza nerazzurra urge dunque intervenire sul mercato per regalare a Chivu un profilo futuribile.
Come detto, la pista Giovanni Leoni (18 anni) è definitivamente sfumata con il trasferimento del difensore romano al Liverpool. Stesso discorso anche per Loic Badé (25 anni) prossimo al trasferimento al Bayer Leverkusen per circa 30 milioni di euro.
In lista resta il nome di Oumar Solet (25 anni) – per cui l’Udinese non sta aprendo alla formula del prestito con diritto proposta dall’Inter – e se n’è aggiunto uno nuovo: quello di Renato Veiga (22 anni). Difensore portoghese che ha disputato la seconda parte della scorsa stagione con la maglia della Juventus. Nulla da fare però per i nerazzurri: Veiga va al Villarreal
Mercato Inter, per la difesa sono stati puntati i riflettori puntati su Renato Veiga: il portoghese però va al Villarreal
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, tra le idee dell’Inter per rinforzare – e svecchiare – la difesa nelle ultime ore era spuntato il nome di Renato Veiga.
Il principale vantaggio relativo al difensore classe 2003 è la conoscenza già acquisita del calcio italiano. Il portoghese ha disputato la seconda metà, da gennaio a fine maggio, della scorsa stagione alla Juventus, che avrebbe voluto trattenerlo anche per il Mondiale per Club ma senza successo a causa delle esose richieste del Chelsea.

Il problema principale sorge proprio dato sul piano economico. Nonostante non rientri nei piani di Maresca, i blues chiedono 30 milioni di euro. Una cifra a cui non si sono spinti né il Bayern Monaco né l’Atletico Madrid, mentre il Villarreal sì.
Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano sul suo profilo X, Renato Veiga si trasferirà al Villarreal a titolo definitivo. Il club spagnolo verserà 25 milioni subito, più altri 4.5 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Le visite mediche sono fissate per domani. Sfuma dunque per l’Inter la possibilità di far tornare in Italia il portoghese.