Parma, ora serve una punta: il preferito è già in Serie A

Un infortunio che non ci voleva proprio per i gialloblù, costretti a muoversi nuovamente sul mercato: i Crociati, però, sembrano aver trovato il sostituto di Frigan.

Un’estate e un inizio di stagione non proprio roseo per il Parma. Prima gli addii dei pilastri Bonny, Man e Leoni. Poi domenica la non facilissima prima giornata di campionato contro la Juventus. Fino ad arrivare alla ciliegina sulla torta messa dall’ultimo arrivato: infortunio al legamento crociato anteriore sinistro (che si unisce al perone di Ondrejka) subito da Matija Frigan e stagione finita anzitempo.

E pagato tra l’altro 10 milioni di euro dalla società. Un investimento importante fatto per coprire il buco e con i soldi lasciati dall’addio di Bonny. Per non parlare del fatto, che il croato era stato preso come sorta di sostituto anche di Man, partito con direzione PSV. E invece questo inconveniente, costringe la società gialloblù a tornare prepotentemente sul mercato. I nomi ci sono, i tempi di no.

Il Parma ha fretta di chiudere e punta Beltran: l’assist arriva direttamente dalla Fiorentina

Lucas Beltran lo conosciamo bene. In questi anni due anni con la maglia della viola, è stato considerato, prima da Italiano e poi da Palladino, come una sorta di jolly del reparto offensivo. Può tranquillamente ricoprire tutti i ruoli lì davanti: dalla punta centrale, all’esterno fino, alla seconda punta. Un duttilità che gli ha consentito anche di mettere a segno, in totale, 11 gol e 6 assist in campionato.

Beltran in campo
Il Parma ha fretta di chiudere e punta Beltran: l’assist arriva direttamente dalla Fiorentina (Ansa) – Rompipallone.it

L’argentino rappresenterebbe quindi, una sorta di sostituto naturale di Frigan per caratteristiche tecniche. Perfetto anche per il nuovo modulo del neo tecnico Carlos Cuesta: il suo 3-5-2 o 3-4-2-1 usato nelle prime uscite, pone l’utilizzo di un calciatore, o due, a sostengo dell’unica punta Pellegrino. E Belltran sarebbe perfetto dopo quanto visto l’anno scorso con Kean alla Fiorentina.

E la Viola avrebbe anche fornito l’assist perfetto. Pioli ha escluso il classe 2001 dalla lista dei convocati per la sfida d’andata dei playoff di Conference League contro il Polissya. Un chiaro segnale della rottura tra le due parti. Ci sarebbe solo da superare la concorrenza del CSKA Mosca pronti a spendere 10 milioni. Il Parma, però, ha chiesto solo informazioni e valuta anche altre opzioni italiane.

Cuesta, l’attaccante te lo dà il tuo amico e mentore Fabregas: tre nomi sul piatto

Tre attaccanti, un’unica squadra. Il Como ha bisogno di liberare spazio dopo l’arrivo di Morata. Troppi calciatori per quel ruolo che sarà dello spagnolo o del greco Douvikas. Per non dimenticare Diao, che l’anno scorso è stato spesso usato come punta centrale mettendo a referto 8 gol in appena sei mesi. Cutrone, Belotti e Cerri, come riportato da Sky Sport, sono i tre nomi di troppo di Fabregas.

Cutrone in campo
Cuesta, l’attaccante te lo dà il tuo amico e mentore Fabregas: tre nomi sul piatto (Ansa) – Rompipallone.it

Il primo ha anche cambiato il numero di maglia prendendo il 63 e lasciando la 10 a Nico Paz. Gli altri due sono ormai da tempo fuori rosa dopo i prestiti al Benfica e alla Salernitana. Conferma arrivata anche dalle non convocazioni per le prime uscite stagionali. Da mentore ad assistman: Fabregas risponde al suo amico. Bisogna vedere solo chi gli spedisce. E occhio all’occasione “low cost” al fantacalcio.

 

 

 

Gestione cookie