Dopo l’infortunio di Romelu Lukaku il Napoli cerca un attaccante. E ora vuole il centravanti dell’Inter per rinforzare il reparto avanzato
Aurelio De Laurentiis bussa alla porta di Giuseppe Marotta. Il Napoli è al lavoro per ingaggiare un nuovo attaccante dopo il grave infortunio occorso a Romelu Lukaku.
Sono davvero tanti i nomi di attaccanti accostati al Napoli in queste ore. Negli ultimi giorni di mercato, infatti, il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna lavorerà alacremente per garantire al tecnico Antonio Conte un altro rinforzo in attacco dopo Lorenzo Lucca, arriva dall’Udinese per circa trenta milioni di euro. Una mossa necessaria dopo il grave infortunio occorso al belga Romelu Lukaku in occasione dell’amichevole contro l’Olympiacos quando – nel tentativo di calciare in porta – l’ex Roma e Inter ha rimediato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra.
Un problema di natura muscolare che lo costringerà a un lungo stop, anche fino a sette mesi se le cose dovessero mettersi particolarmente male. Ecco perché, anche e soprattutto alla luce delle ambizioni del club e del ritorno in Champions League, sarà necessario ingaggiare un altro attaccante. Anche perché nei giorni scorsi il club azzurro ha ceduto sia Giacomo Raspadori che Giovanni Simeone, passati rispettivamente all’Atletico Madrid e al Torino. La ricerca di un nuovo attaccante diventa dunque fondamentale per gli azzurri che cercheranno anche un potenziale titolare anche se nella prima di campionato contro il Sassuolo toccherà a Lorenzo Lucca guidare il reparto avanzato.
Calciomercato Napoli, contatti con l’Inter per l’attacco
Nelle scorse ore il Napoli ha valutato diverse piste e sondato numerosi profili. Da Joshua Zirkzee a Rasmus Hojlund del Manchester United passando per Moise Kean e Artem Dovbyk, senza dimenticare la suggestione rappresentata da Jamie Vardy. Ora, però, i piani del club azzurro sono cambiati e sembrano essere particolarmente chiari.

Stando a quanto rivelato da SportMediaset, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 di proprietà dell’Inter e appena rientrato dal prestito allo Spezia in Serie B. Dopo essersi messo in mostra nel corso della preparazione estiva, il giovane attaccante di origini campane vuole giocarsi le sue chance in nerazzurro, ma il Napoli ci ha comunque pensato. In particolar modo, il club di Aurelio De Laurentiis avrebbe messo sul piatto una proposta da quarantacinque milioni di euro che l’Inter avrebbe però immediatamente rispedito al mittente. Resta da capire se il Napoli farà un altro tentativo o se virerà definitivamente su altri profili.