Rabiot torna in Serie A, beffa al Milan: si chiude con lo scambio

La bomba è scoppiata in casa OM e Adrien Rabiot è pronto alla separazione dal club di Marsiglia con ritorno in Serie A.

Perché, così come nella passata estate, un altro tormentone lo sta riguardando e rischia di essere tagliato fuori dalle scelte di Deschamps, che lo ha già avvisato come per la scorsa annata.

Nei primi momenti da giocatore svincolato, il Commissario Tecnico della Nazionale francese fece sapere che non ci sarebbe stato più spazio per Rabiot, almeno fino al suo arrivo in un club come quello dell’OM, che gli ha permesso infatti di non perdere il posto. Ma le cose, vista la situazione degenerata, potrebbero replicarsi. Tant’è che, firmando in Serie A e il più presto possibile, Adrien Rabiot troverebbe di nuovo la sua stabilità che, al momento, non ha. E dove trovarla se non in Italia dove ha vissuto già anni importanti con la maglia della Juventus? Due o tre club potrebbero approfittarne della situazione low cost che si è presentata dopo la lite col Marsiglia.

Calciomercato: affare Rabiot, pronto il ritorno in Serie A

Adrien Rabiot è l’occasione che si presenta, a sorpresa, dopo quanto successo all’OM. Al Marsiglia di Roberto De Zerbi non c’è spazio per chi ha rovinato l’animo dello spogliatoio, nella decisione ufficialmente presa dal club francese. Liberarsi sia di Rabiot che di Rowe è il primo obiettivo di questo fine agosto per l’OM. Entrambi, sono stati protagonisti di un parapiglia dopo la prima giornata, nella sconfitta che si è presentata contro il Rennes nella prima giornata in Ligue 1.

Per entrambi i calciatori è chiaro che, una situazione del genere, possa portare alle cifre al ribasso per chi andrà a prenderli. Per quanto riguarda Rabiot, sono lontane le cifre dei 20-30 milioni che l’OM avrebbe chiesto “in tempi di pace”.

Le cose, adesso, vedono nuovi scenari e che sono interessantissimi in Serie A. Tra questi, viene scartato alla fine il Milan che, dopo averlo seguito per un lungo periodo, ha fatto altre scelte per il centrocampo, non dando a Max Allegri uno dei calciatori che più avrebbe figurato bene in questo nuovo ciclo in rossonero.

Rabiot torna in Serie A: si sblocca tutto con lo scambio

L’affare Rabiot si fa e, stando a ciò che svelano da Il Corriere dello Sport, sono diverse le ipotesi. Seppur scartata in questi giorni quella all’Inter, come riferisce la stessa fonte, massima attenzione va posta in quella che è l’operazione inversa che metterà in piedi l’OM per circa 18-20 milioni di euro. Si tratta della possibilità di vedere Benjamin Pavard al Marsiglia, con l’Inter che può scegliere due strade: incassare oppure cogliere al volo quella che è l’occasione di calciomercato.

Rabiot giocherà in Serie A
Rabiot giocherà in Serie A – Rompipallone (La Presse)

Adrien Rabiot può arrivare all’Inter, ma calando quelle che sono le sue pretese d’ingaggio come prima cosa. Come seconda, liberando Zielinski e Asllani, con doppia cessione a centrocampo. A quel punto sì che, cogliendo l’occasione di calciomercato, l’Inter può prendere il francese ex Juventus.

Gestione cookie