Il giocatore rompe con l’Olympique Marsiglia e De Zerbi lo caccia via, sbarcherà in Serie A: c’è l’accordo per l’affare da 20 milioni di euro.
Non sono stati giorni sereni all’Olympique Marsiglia dopo l’esordio stagionale con il Rennes. I transalpini hanno debuttato in Ligue 1 venerdì sera in trasferta dando il via al campionato francese.
Un esordio infelice per De Zerbi che, nonostante la superiorità numerica a partire dal 31′ per l’espulsione di Abdelhamid Ait Boudlal, ha perso al 91′ per il gol di Ludovic Bias.
Una prima sconfitta stagionale che ha esacerbato gli animi all’interno dello spogliatoio, dov’è scoppiato un parapiglia. I protagonisti sono stati Adrien Rabiot e Jonathan Rowe. Entrambi sono prima stati messi fuori rosa e poi, nella giornata di ieri, invitati a lasciare il club durante le battute finali del mercato estivo.
Una doccia fredda per l’ex centrocampista della Juventus, arrivato a Marsiglia lo scorso settembre a mercato ormai concluso. Dopo una lunga estate trascorsa da svincolato dopo il mancato rinnovo del contratto con la Vecchia Signora.
Stesso epilogo per l’ala inglese. Per Rowe si prospetta un futuro in Serie A, dove ad aver puntato i riflettori su di lui è il Bologna con cui ha già raggiunto un accordo.
Calciomercato Bologna, Rowe ha l’accordo con i felsinei: dopo la lite con Rabiot potrebbe giocare in Serie A
Alla fine Jonathan Rowe in Serie A potrebbe giocarci per davvero. Dopo gli interessamenti nei suoi confronti di Roma e Atalanta nelle scorse settimane, ad accelerare per il 2003 nelle ultime ore è stato il Bologna. I felsinei sono a caccia di un erede di Dan Ndoye, accasatosi al Nottingham Forest con cui ha già segnato all’esordio in Premier League contro il Brentford.
Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, la dirigenza del club emiliano ha già raggiunto un accordo con l’ala inglese. Resta da trovare ancora, invece, l’intesa con l’Olympique Marsiglia.

Il club transalpino vuole cedere l’ex Norwich solo a titolo definitivo e non apre alla pista del prestito. L’intenzione è quella di intascare circa 20 milioni di euro.
Una cifra che permetterebbe al club di far registrare una plusvalenza. Rowe è arrivato a Marsiglia la scorsa estate in prestito oneroso (per due milioni di euro) dal Norwich e quest’estate – dopo i tre gol e i quattro assist nelle 30 presenze della scorsa stagione tra Ligue 1 e Coupe de France – è stato riscattato per 14.5 milioni.
La sua avventura in Francia, però, è ormai giunta al capolinea. Presto Vincenzo Italiano potrebbe accogliere il neo campione d’Europa con l’Inghilterra U21, con cui ha segnato due gol – di cui uno in finale – e servito un assist nell’ultimo Europeo.