Serie A, arriva “il nuovo Gyokeres”: affare da 30 milioni

Punta cercasi e in Serie A, nella corsa alla stessa, si è inserito ora anche il Napoli per la ricerca di un nuovo nove in attacco.

Difficile pensare che si muoveranno grandi nomi in questa fase di calciomercato, considerando che a pochi giorni dallo start della prima giornata di Serie A e con molti campionati che hanno visto già il via della stagione. Ma in Italia, appunto, sono tre i club a caccia di un nuovo numero nove.

Così come il Milan e la Juventus, alla ricerca di un nuovo centravanti, anche il Napoli pensa al nuovo innesto dopo l’infortunio di Romelu Lukaku. E tra i nomi, per 30 milioni di euro circa, pare esserne venuto fuori un altro che “alla Gyokeres” potrebbe riguardare l’identikit tracciato per i gol che si cercano in Serie A.

Calciomercato: in Serie A sbarcherà “il nuovo Gyokeres”

Tanti i nomi, difficilmente realizzabili per diversi motivi, in questa sessione di calciomercato. Ma uno tra questi toccherà prenderlo. Per forza di cose perché il Milan si trova in questo momento senza attaccante e vedendo cosa succede al Napoli sull’infortunio di Lukaku – al di là di quante manifestazioni poi gioca il club rossonero in questa stagione a differenza dei campioni d’Italia -, non vuole correre il rischio di trovarsi in una situazione del genere.

Il Bebote Gimenez non può bastare ad Allegri. Ed ecco che l’esigenza di prendere un attaccante, che rischia di saltare per il Milan proprio a causa del Napoli che pare inserirsi nella corsa per Vlahovic e Hojlund, prelevando uno dei due dalla lista delle occasioni di calciomercato, viene fuori un altro nome.

Si tratta del centravanti danese Conrad Harden, di proprietà dello Sporting Lisbona. Il club lusitano, che ha perso Gyokeres nell’arco di questa sessione di mercato con destinazione Arsenal, rischia di veder ceduto anche il proprio attaccante titolare di adesso. Il danese, classe 2000, ha una valutazione di mercato importante e difficilmente il club dello Sporting Lisbona lo svenderà.

Chi è l’attaccante danese che sbarcherà in Serie A: la destinazione

Chiaro è che l’interessamento del Milan, dipende dalle altre situazioni che ci sono in Serie A, riguardo la questione attaccanti. Perché neppure è da escludere l’inserimento del Napoli, nella girandola di centravanti che sta arrivando in Italia con Vlahovic e Hojlund comunque protagonisti nella stessa, mettendoci dentro pure Joshua Zirkzee.

Conrad Harder In Serie A
Conrad Harder in Serie A – Rompipallone (ANSA foto)

Stando a ciò che riportano da Tuttosport, l’ultima idea in Serie A sta portando a Conrad Harder, il centravanti danese dello Sporting Lisbona che può essere pronto al grande salto. I rossoneri sperano di poterlo prendere per 20-25 milioni, con lo Sporting che ne chiede 30. Assieme al Milan, in passato, si è registrato anche l’interesse della Fiorentina. Ma il centravanti, in queste due settimane circa che restano alla fine del campionato, pare essere roba soltanto di Milan, Napoli e Juventus che, in un vero e proprio effetto domino, si aggiudicheranno il nuovo attaccante.

Gestione cookie