Sorpresa Kean: spendono 50MLN in Serie A, è il colpo Scudetto

A sorpresa, il colpo di fine estate porta il nome di Moise Kean. Dalla Fiorentina al grande salto per giocarsi lo Scudetto da nove titolare.

È quanto svelano da Il Mattino, nel corso di questa giornata, con la possibilità di vedere Kean salutare i viola dopo quanto successo a luglio.

Il tira e molla tra le voci di calciomercato che lo hanno visto assoluto protagonista, torna in quest’ultima parte di agosto. Il dover accelerare tra Milan e Napoli, passando anche per l’Inter senza Lookman e con l’Atalanta che si è tagliata fuori dalla corsa nonostante l’addio dello stesso nigeriano perché pare aver chiuso per Krstovic, spinge sempre di più Kean al grande salto. E questa volta dipenderà da lui soltanto, perché i 50 milioni sono una cifra che i viola potrebbero accettare, così come erano costretti ad accettare a causa della clausola rescissoria che era valida soltanto per le prime due settimane di luglio.

Calciomercato: colpo Kean, a sorpresa si può chiudere adesso

Se Moise Kean volesse andar via, i viola non andrebbero a trattenerlo. Partendo dalla base dei 50 milioni di euro circa, che sono uguali più o meno alle cifre che il club toscano chiedeva quando si accordò per la clausola rescissoria presente nel suo contratto, la separazione con la Fiorentina è tutto tranne che esclusa.

Perché a quel punto glielo dovrà la Fiorentina, se dovesse arrivare una grande chiamata, per il salto che compirebbe Kean, dopo aver già giocato in passato per club importanti come Paris Saint-Germain e Juventus. Lasciando la Fiorentina, andrebbe a giocare per un club blasonato che lotterà per lo Scudetto.

Secondo quanto svelato dalla stessa fonte, dopo l’infortunio di Lukaku, a muoversi concretamente per l’attaccante, è il Napoli. Conscio di dover spendere tanto, tra Hojlund e altre idee per il post-Big Rom, il nome da mettere al centro dell’attacco è quello che porta a Moise Kean. L’attaccante italiano formerebbe un tandem niente male con Lorenzo Lucca, spingendo poi Lukaku alla separazione a gennaio o comunque a fine anno.

Kean al Napoli: la risposta della Fiorentina e le alternative

Potrebbe alzare la posta il club viola su Moise Kean, chiedendo al Napoli dai 55 ai 60 milioni di euro. Qualcosa in più rispetto alla proposta che farebbe il Napoli sui 50 circa. E a quel punto sarà compito di Manna, nei colloqui con Conte, capire cosa poter fare per sostituire degnamente Lukaku per l’obiettivo Scudetto e il grande cammino da fare in Champions League.

Moise Kean può finire al Napoli per 50 milioni – Rompipallone (La Presse)

I viola hanno già fatto sapere che il calciatore è incedibile, almeno a cifre inferiori rispetto a quelle chieste. Il Napoli, dal canto proprio, potrebbe essere disposto a far “follie”. Restare soltanto con Lucca e poche alternative, con una riserva che verrebbe presa “per fare numero” è fuori dalle volontà del Napoli. Ed è per questo che prendere uno come Kean sarà fondamentale per gli azzurri che vogliono farsi trovare pronti dopo questo infortunio di Lukaku.

Gestione cookie