Nuovo bomber per l’Udinese di Kosta Runjaic. L’acquisto del nuovo attaccante risolve i problemi offensivi del tecnico tedesco.
All’inizio del campionato di Serie A 2025-2026 manca ormai pochissimo. Tifosi e appassionati non vedono l’ora di rivedere all’opera le proprie squadre. Molte sono ancora in fase di costruzione, ma tempo per sistemare tutto, seppur poco, ce n’è ancora.
Le società hanno infatti tempo fino alle 20.00 di lunedì 1 settembre per piazzare gli ultimi colpi, necessari per soddisfare le richieste dei propri allenatori. Tra le società più attive, considerando le big, sicuramente Napoli, Inter, Milan, Atalanta e Roma con la Juventus ancora a caccia di nuovi profili dopo gli ingaggi di Jonathan David e Joao Mario.
Tra le cosiddette piccole, invece, quella che si è mossa maggiormente è sicuramente il Como dei fratelli Hartono che, potendo contare su una disponibilità economica da top club, ha messo a disposizione di Cesc Fabregas ben 12 nuovi giocatori.
Investimenti importanti, quelli del club lariano, neanche lontamente pareggiabili da tutte le altre le quali, dovendo investire cifre sicuramente meno cospicue, hanno comunque detto la loro in sede di trattative piazzando colpi interessanti.
In tal senso, le ultime indiscrezioni venute a galla riferiscono di un’Udinese pronta a chiudere per l’ingaggio di nuovo attaccante in arrivo dalla Superligaen, il massimo campionato danese.
Udinese, Runjaic accontentato: ecco il nuovo centravanti
Con l’obiettivo dichiarato di centrare la salvezza, l’Udinese del patron Pozzo si avvicina alla chiusura della trattativa che potrebbe presto mettere a disposizione di Kosta Runjaic un nuovo centravanti.

Perso Thauvin, che ha scelto di tornare in Francia legandosi al Lens, il club friulano non è rimasto fermo a guardare, anzi si è messo subito in moto per riempire la casella lasciata vuota dall’ex Olympique Marsiglia.
Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, lo spazio lasciato dal 32enne transalpino potrebbe a breve essere riempito con l’ingaggio dal Midtjylland di Adam Buksa.
Legato al club danese da un contratto che scadrà il 30 giugno 2028, la punta polacca potrebbe essere il rinforzo perfetto per l’attacco del gruppo bianconero.
Già in campo, con un gol all’attivo, in cinque delle prime nove partite giocate fin qui dal club rossonero tra campionato e qualificazioni all’Europa League, il classe ’96 è sicuramente già pronto per essere utilizzato al centro dell’attacco bianconero.
La trattativa tra Udinese e Midtjylland non è stata ancora intavolata in maniera concreta, ma la fumata bianca potrebbe arrivare comunque prima del gong finale di lunedì 1 settembre. Nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.