Il campionato è alle battute iniziali, ma c’è già il rischio concreto di esonero per un allenatore di massima serie
Neanche il tempo di iniziare che ci sono già le prime panchine traballanti. In corso riflessioni da parte della dirigenza in merito al futuro dell’allenatore.
La nuova stagione calcistica è praticamente alle porte, ma non mancano polemiche, casi e anche il pericolo concreto di esoneri. Esoneri chiaramente non legati ai risultati maturati sul campo, ma a causa dei rapporti con i dirigenti. In Italia c’è attesa per l’inizio del nuovo campionato di Serie A: si partirà domani con quattro partite. Tra le squadre che scenderanno in campo c’è il Napoli campion d’Italia, ancora con Antonio Conte in panchina dopo i vari arrivi dal mercato tra cui quello di Kevin de Bruyne in attesa dell’ingaggio di un altro attaccante dopo l’infortunio occorso a Romelu Lukaku.
Domani debutterà anche la Roma di Gian Piero Gasperini che ospiterà il Bologna di Vincenzo Italiano. Sarà anche il turno del Milan di Massimiliano Allegri che affronterà la neopromossa Cremonese. Poi, tra domenica e lunedì, scenderanno in campo anche Juventus, Fiorentina, Lazio, Como e Inter. Insomma, tra tifosi, appassionati di calcio, fantallenatori e addetti ai lavori cresce l’attesa per vedere all’opera i volti nuovi del campionato di massima serie, sia in campo che sulle panchine.
Rapporti tesi con il club, allenatore a rischio esonero
Proprio nel pieno di queste ore contraddistinte da spasmodica attesa per l’inizio del campionato di Serie A, una notizia clamorosa colpisce e scuote gli appassionati di calcio, con un esonero che potrebbe arrivare a strettissimo giro.

Sarebbe tutt’altro che solida, infatti, la posizione di Nuno Espírito Santo, allenatore portoghese alla guida del Nottingham Forest da quasi due anni. Nonostante la vittoria ai danni del Brentford nel match valevole per la prima giornata del campionato di Premier League, il trainer ex Tottenham potrebbe essere esonerato. Stando a quanto rivelato dal noto esperto di mercato Matteo Moretto, Nuno Espírito Santo potrebbe essere esonerato a causa di alcune tensioni registrate con la proprietà nel corso delle ultime settimane, pare per divergenze legato alle strategie di mercato.
Nelle prossime ore arriverà la decisione definitiva, ma il club valuta già il possibile successore. Occhio, in tal senso, ai nomi degli italiani Thiago Motta e Luciano Spalletti oltre a quelli di Gareth Southgate, Ange Postecoglou
e Sergio Conceicao.