Onana torna in Italia: beffa Inter

Per André Onana potrebbero riaprirsi le porte del campionato di Serie A dopo l’esperienza di una stagione con la maglia dell’Inter

Acquistato dall’Inter per la cifra monstre di oltre cinquanta milioni di euro, André Onana è stato protagonista di due stagioni altalenanti con la maglia del Manchester United. E ora potrebbe tornare in Serie A.

Quella di André Onana è stata una parabola davvero curiosa. Nell’estate del 2022 l’Inter lo prelevò dall’Ajax a parametro zero e il suo rendimento di Serie A fu decisamente convincente. Tanto da spingere il Manchester United a versare oltre cinquanta milioni di euro per portarlo in Premier League dopo una sola stagione in Serie A. Dal momento del suo arrivo in Inghilterra, però, il portiere camerunense non è mai riuscito a trovare continuità di rendimento, alternando ottime prestazioni a clamorosi errore che hanno spinto più volte i tifosi dei Red Devils a invocarne la cessione.

Legato al Manchester United da altri tre anni di contratto (con opzione per una ulteriore stagione), il futuro di André Onana in forza ai Red Devils sembra più in bilico che mai. E non per l’infortunio muscolare a carico della coscia che lo ha costretto a saltare la prima gara di campionato contro l’Arsenal (i Gunners si sono imposti per uno a zero grazie al gol di Riccardo Calafiori), ma per chiare e precise strategie di mercato.

Calciomercato, per Onana si riaprono le porte della Serie A

In queste ore, infatti, il Manchester United è al lavoro per cercare di chiudere la trattativa con l’Anversa per il trasferimento del portiere belga classe 2002 Senne Lammens. Il suo ormai possibile approdo a Manchester limiterebbe lo spazio a disposizione di André Onana, il quale difficilmente accetterebbe di dividere il ruolo di titolare.

Senne Lammens
Onana torna in Italia: beffa Inter (LaPresse) – rompipallone.it

E così in questi ultimi giorni di mercato André Onana potrebbe cercare squadra, magari in Italia dove diversi club lo ingaggerebbero volentieri. Non Juventus e Napoli che difficilmente faranno movimenti in entrata per la porta, ma occhio alle milanesi. Proprio l’Inter, sua ex squadra, aveva messo gli occhi su Lammens e chissà che non faccia un pensierino al ritorno dell’estremo difensore camerunense. E poi c’è il Milan, da tempo alla ricerca di quello che dovrà essere l’erede di Mike Maignan.

Gestione cookie