Dodò in una big di Serie A: i viola prendono il sostituto dalla Premier

La Fiorentina va verso quella che vuole trovare come fumata bianca per il nuovo terzino e questo porta conseguenze legate a Dodò.

Il terzino ex Shakhtar, ormai in Italia da diversi anni, risulta essere uno dei migliori esterni difensivi dell’intera Serie A. E diverse big italiane si sono mosse in tal senso, per provare a convincerlo sull’addio dai viola.

La stessa Fiorentina non resta ferma e si guarda intorno. Un calciatore dalla Premier League potrebbe arrivare per Stefano Pioli che se lo ritroverebbe nella sua difesa, qualora dovesse aver bisogno di fronte all’addio di Dodò. Non è neppure da escludere che, in caso di fumata bianca, possa fare da alternativa al brasiliano, a prescindere dalla sua permanenza o meno. Chiaro è che con il colpo dalla Premier League per il classe 2000 che arriverebbe dal Brighton, il club viola si assicurerebbe un ottimo terzino, in caso di addio proprio di Dodò. Ma dov’è che giocherebbe poi il brasiliano? Due opzioni, in Serie A, restano ancora concrete e possibili.

Calciomercato Fiorentina: già individuato il sostituto di Dodò

Il mercato della Fiorentina passa da quelle che sono le ultime scelte da piazzare per quella che è la rosa da sistemare per Stefano Pioli.

Con o senza Dodò in difesa, c’è un terzino da dover prendere. Perché, seppur non dovesse andare via il brasiliano, che piace a mezza Serie A e anche alle top squadre d’Europa, arriverebbe il nuovo terzino dalla Premier League col posto che verrebbe liberato da Niccolò Fortini.

Il giovane calciatore viola piace al Genoa e all’Udinese in Serie A, così come all’Empoli nel campionato cadetto. Ad arrivare dall’Inghilterra per la Fiorentina, in ogni caso, sarà Tariq Lamptey dal Brighton.

Dove andrà Dodò: due ipotesi in Serie A

La Fiorentina ha messo nel mirino Tariq Lamptey e, come fanno sapere da Il Corriere dello Sport, ci sarà bisogno di veder liberato un posto.

Crociato per Dodo
Dodò piace ancora a due club italiani – Rompipallone (La Presse)

Da capire se poi sarà il giovane Fortini oppure proprio lo stesso Dodò che, di fronte ad un’importante proposta economica, è difficile che non venga lasciato andare. In Serie A ci sono Juventus e Milan che potrebbero provare a mettere le mani sul forte terzino brasiliano. Nell’anno che porta al Mondiale e con la voglia di convincere Carlo Ancelotti per una convocazione col suo Brasile, il trasferimento di Dodò in una delle big del campionato italiano che proveranno a vincere lo Scudetto, potrebbe consumarsi per circa 30 milioni di euro. A quelle cifre il club viola potrebbe fare un pensiero sulla cessione del suo talento brasiliano.

Gestione cookie