Esonero dopo la prima giornata: al suo posto Mourinho

Le prime partite portano alle prime situazioni che riguardano anche gli allenatori. Ma c’è qualcosa che va oltre i primi impegni a cambiare le cose sul tecnico.

Si tratta di uno scossone interno, legato a vedute differenti tra società e allenatore, che sta portando al possibile esonero a sorpresa che riguarda uno degli allenatori che si trova di fronte ad una stagione importante.

José Mourinho, che nei giorni scorsi ha dichiarato di voler allenare di nuovo in Italia, risulta essere uno dei principali candidati per il posto in panchina. Si tratterebbe di un addio per lui a dir poco clamoroso per quella che sarebbe la sua nuova avventura, lasciando come un fulmine a ciel sereno il Fenerbahce.

Scatta l’esonero dopo la prima giornata: il motivo della scelta

Il motivo della scelta sull’esonero è legato non a quella che è la stessa prima giornata, che ha visto l’allenatore vincere la prima partita del campionato, bensì ad alcune situazioni interne che non hanno convinto la società stessa, pronta allo scossone.

Nonostante un mercato dispendioso, è proprio per i calciatori comprati e i soldi spesi che sono “poco adatti” al suo gioco come avrebbe fatto sapere lo stesso allenatore alla sua società, che si potrebbe andare verso questa scelta.

Con l’esonero dell’allenatore, si andrà verso un nome ben preciso. Il Nottingham Forest, licenziando Nuno Espirito Santo, potrebbe andare su José Mourinho, prelevandolo dal Fenerbahce.

Dove allenerà Mourinho
Dove allenerà Mourinho – Rompipallone (La Presse)

Mourinho vuole l’Italia: dove andrà dopo la Turchia

Dopo l’avventura in Turchia, José Mourinho vorrebbe provare l’ebbrezza della Nazionale e il ruolo da Commissario Tecnico. Ne ha parlato così di recente in un’intervista: “Allenare l’Italia un domani? Perché no. Prima però c’è il Portogallo”. Per ora, invece, l’assalto da parte di un top club di Premier League potrebbe arrivare dal Nottingham Forest, club britannico che riporterebbe Mourinho in Premier League.

La Scelta Del Nottingham Forest Cade Su Mourinho
La scelta del Nottingham Forest cade su Mourinho – Rompipallone (La Presse)

Lo stesso Mourinho di fronte all’acquisto di quello che può considerarsi il suo “cartellino” da allenatore – il club britannico verserebbe nelle casse del Fenerbahce una cifra intorno ai 5-10 milioni di euro -, potrebbe decidere di salutare la Turchia e firmare per il suo ritorno in Premier League, con il Nottingham Forest che passerebbe da un portoghese ad un altro. Altrimenti, per la stessa società che ha trovato il suo approdo in Europa League in questa stagione, occhio anche all’ultimo allenatore ad aver vinto la competizione: l’ex Tottenham ed attualmente libero, Ange Postecoglou.

Gestione cookie