Nuovo difensore per Allegri: alla Juve lo ha solo sfiorato

Rinforzi difensivi per il Milan di Max Allegri. Desiderato dal tecnico toscano già ai tempi della Juve, il giocatore si veste di rossonero.

Messo in cassaforte il passaggio ai 16esimi di finale di Coppa Italia grazie al 2-0 interno della settimana scorsa ottenuto contro il Bari di Fabio Caserta, il Milan di Massimiliano Allegri si prepara all’esordio in campionato contro la Cremonese di Davide Nicola.

Gara, quella contro i grigiorossi in programma oggi alle 20.45, che segnerà per i rossoneri l’inizio di una stagione che, per la prima volta da diversi anni a questa parte, non li vedrà partecipare a competizioni europee.

L’obiettivo stagionale del Diavolo sarà infatti quello di tornare immediatamente in Champions League dopo l’ottavo posto dello scorso anno. Obiettivo che, grazie a un mercato attento e mirato, è certamente alla portata del gruppo meneghino, rinforzatosi nel corso delle settimane con gli ingaggi di ben sette nuovi giocatori.

Modric, Ricci, Estupinan, Terracciano, Jashari, Athekame e De Winter hanno rinforzato, almeno sulla carta, la rosa rossonera dopo le ricche partenze di Reijnders, Theo Hernandez e Thiaw, legatisi rispettivamente a Manchester City, Al-Hilal e Newcastle.

Sette acquisti piazzati finora dal direttore sportivo Tare, che potrebbero diventare nove con la chiusura dell’affare Boniface e della trattativa che potrebbe portare all’ombra della Madonnina un difensore che Allegri avrebbe voluto già ai tempi della Juventus.

Milan, il mercato non finisce qui: nuovo difensore per Allegri

In attesa di comprendere quale direzione prenderà la trattativa che potrebbe vestire di rossonero Victor Boniface, il Milan del patron, Gerry Cardinale, continua a muoversi in sede di calciomercato e annota sul proprio taccuino il nome di un difensore centrale particolarmente apprezzato da Massimiliano Allegri.

Demiral con la maglia della Turchia.
Allegri vuole Demiral: il Milan prepara l’assalto al difensore turco – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Un difensore, rispondente al nome di Merih Demiral, che il Diavolo proverà a portare a Milano nei prossimi giorni per rinforzare ulteriormente il pacchetto arretrato del gruppo del tecnico toscano.

Stimato dal classe ’67, col quale lavorò alla Juventus per diverse settimane nell’estate 2021 prima di essere ceduto all’Atalanta nel mese di agosto, il classe ’98 turco potrebbe tornare in Serie A, secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, a distanza di due anni dal suo addio in favore degli arabi dell’Al-Ahli.

Con un contratto in scadenza nel 2026, il 27enne ex Sassuolo potrebbe rappresentare l’ultimo tassello per la difesa rossonera nella quale, com’è noto, resta da riempire la casella lasciata vuota dalla partenza di Thiaw.

Demiral conosce la Serie A, pertanto il suo nuovo ambientamento non dovrebbe, eventualmente, richiedere molto tempo. Nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.

Gestione cookie