La sconfitta contro la Cremonese è sicuramente un campanello d’allarme da non sottovalutare in casa rossonera. E Allegri potrebbe pensare ad una prima rivoluzione
Il calcio d’agosto è sempre da prendere con le molle, ma resta utile per valutare la rosa e i possibili interventi sul calciomercato per magari andare a coprire le lacune presenti. E il Milan dovrà fare uno sforzo sicuramente molto importante nel corso dei prossimi giorni per rendere la rosa di livello. La sconfitta contro la Cremonese è un campanello d’allarme da non sottovalutare anche perché il rischio è quello di una nuova stagione deludente.
Secondo le informazioni di Tuttosport, il Milan non si fermerà solamente a prendere uno o due attaccanti. La partita contro la Cremonese ha evidenziato diverse difficoltà e questi giorni di calciomercato serviranno a rinforzare la rosa in più reparti. Nonostante la smentita di Tare prima del match, uno sguardo lo sarà dato anche al reparto difensivo.
Calciomercato Milan: non solo l’attaccante, serve anche un centrale
La difesa contro la Cremonese è sembrato un reparto non proprio collaudato. Da capire se si è trattato di una sofferenza per il passaggio a 3 oppure servono alternative importanti per consentire ad Allegri di insistere con questo modulo. Di certo con un 3-5-2 ci sarà bisogno di un centrale in breve tempo. Da capire se si punterà magari su un profilo già pronto come Okoli o Demiral oppure su un giocatore che ha ampi margini di crescita.
Una seconda ipotesi che consentirebbe al Milan di portare in rossonero una sorta di prospetto in ottica futura e il nome di Akcicek è da tenere in considerazione. L’Inter sembra aver mollato la pista del turco per questioni economiche vista la richiesta che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Ma i rossoneri possono abbassare questa cifra magari mettendo sul piatto uno scambio con Gimenez, visto che il messicano non sembra rientrare nei piani di Allegri.

Per il momento si tratta di una semplice ipotesi. Il Milan sembra avere altre priorità come la questione Boniface. Poi nei prossimi giorni di calciomercato si ragionerà sul difensore e il nome di Akcicek è da tenere in considerazione visto che parliamo di un centrale giovane e di prospettiva oltre che di un profilo di qualità.
Mercato Milan: Akcicek il nuovo difensore?
Il Milan in difesa un movimento quasi certamente lo farà. E il profilo di Akcicek è da tenere in considerazione in questi ultimi giorni di calciomercato. Il turco ha voglia di approdare in una big e per lui i rossoneri sarebbero una chance molto importante per continuare il percorso di crescita.

Al momento, comunque, non c’è una trattativa in corso. Le priorità del Milan sono diverse e nel corso delle prossime ore si deciderà anche se puntare forte su Akcicek per completare il reparto difensivo.