Dietrofront Milan, Boniface non basta più: torna in auge un vecchio pallino

Smaltiti gli immediati postumi dell’inaspettata sconfitta contro la Cremonese, per il Milan è un giorno di riflessioni legate all’attacco.

Si aspettava un secondo esordio con il Milan decisamente diverso Max Allegri. A San Siro, la prima in panchina per il toscano visto che con il Bari in Coppa Italia era in tribuna per squalifica, si è consumata la prima sorpresa del campionato. I rossoneri hanno perso per 2-1 contro la Cremonese e sono usciti tra i fischi sia al termine del primo tempo sia al termine dell’incontro.

Una prima vittoria storica al Meazza per gli uomini di Nicola grazie alle reti di Baschirotto e Bonazzoli in rovesciata. A nulla è servito il momentaneo pareggio a tempo scaduto nel primo tempo di Pavlovic, che fino a quel momento era stato tra i peggiori per il Diavolo. Pessima anche la prestazione di Gimenez, che non ha sciolto le riserve di Allegri nei suoi confronti, anzi, le ha alimentate.

A un passo dal Milan nelle ultime ore è stato Victor Boniface, che nelle giornate di venerdì e sabato ha svolto visite approfondite a Milano. I dubbi sulle condizioni del nigeriano però permangono e Tare è pronto a tornare sul vecchio obiettivo: Rasmus Hojlund.

Il Milan non molla Hojlund, le condizioni di Boniface non convincono: la situazione

Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan è tornato sulle tracce di Rasmus Hojlund. Il danese resta in un’uscita dal Manchester United, ma non vuole trasferirsi in prestito con diritto di riscatto (condizione dell’operazione con il Bayer Leverkusen per Boniface) ma con obbligo.

Sull’ex Atalanta, però, nelle ultime ore si sta muovendo con forza il Napoli che ha scavalcato i rossoneri. Nella lista di Tare, che oggi dovrà dare una risposta definitiva a Boniface che nel frattempo è rientrato in Germania, resta anche il nome di Conrad Harder.

Hojlund fa la capriola in campo con indosso la maglia del Manchester United
Il Milan non molla Hojlund, le condizioni di Boniface non convincono: la situazione – LaPresse – rompipallone.it

A Casa Milan in mattinata è andato in scena un incontro di mercato tra Allegri, Tare e il resto della dirigenza. Inoltre, c’è stato anche un incontro con gli agenti dell’attaccante dello Sporting che ha offerte anche dal Rennes.

La volontà del tecnico toscano è quella di avere un attaccante che possa essere una garanzia in campionato. Da questo punto di vista, il preferito resta Dusan Vlahovic, da tempo in uscita dalla Juventus.

Nelle prossime ore il Milan dovrà dunque decidere il da farsi. I nomi sul tavolo al momento sono quattro (Boniface, Hojlund, Harder e Vlahovic) e non è escluso che gli attaccanti ad arrivare siano due.

Gestione cookie